Lazio, assegnati i titoli del Trofeo Fabianelli

26/03/2024

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Domenica 24 marzo, presso la palestra al coperto dell’A.S.D. Arco Club Pontino, si è svolta la finale del “Trofeo Fabianelli”, che ricordiamo essere dedicato e riservato alle classi giovanili.


Circa 40 i giovani atleti partecipanti, provenienti da 15 compagnie del territorio laziale, accompagnati dai tecnici personali e dai genitori, sotto la supervisione del responsabile regionale del settore giovanile Gian Piero Chiorri.
Oltre al presidente del Comitato Regionale Fitarco Lazio, Ernesto Carucci, coaudiuvato dai consiglieri Aldo Pozzati e Fabio Di Natale, presente il Consigliere Federale Vittorio Polidori.

Prima di passare ai risultati degli assoluti, durante la premiazione, come già comunicato in precedenza, sono stati assegnati due riconoscimenti: alla società ed al tecnico personale che, sulla base della partecipazione e dei risultati ottenuti nel complesso degli eventi del “Trofeo Fabianelli”, si sono distinti nella promozione e sviluppo del settore giovanile.
Il primo riconoscimento, quello relativo alla società sportiva, è andato alla “ASD Arcieri di Santo Stefano”; il secondo, per il tecnico personale, è andato a Vincenzo Cilenti (Arcadia Cassino ASCS Dil.). 

Per quanto riguarda i risultati degli scontri, partiti dalle semifinali, nella classe giovanissimi, divisione arco nudo femminile, oro per Cloe Canfora (ASD Arcieri delle Due Torri), argento per Rita Di Cecco (Arco Club Terracina ASD); 

giovanissimi olimpico maschile, oro per Alessandro Mariconda (Banderentium Tor Di Quinto), argento per Leonardo Di Murro (Banderentium), bronzo per Francesco Matteo Manica (ASD Arcieri di Santo Stefano); 

ragazzi, olimpico maschile, oro per Luca Napoletano (ASD Arcieri Pomezia), argento per Filippo Russo (Santo Stefano), bronzo per Ruggero Iozzi (ASD Arcieri Sagittario); 

ragazzi, olimpico femminile, oro per Lorenza Molle (Arcadia ASCS Dil.), argento per Rebecca Michelazzi (Sagittario) e bronzo per Cloe D’Elia (ASD Arcieri Torrevecchia); ragazzi, compound, oro per Alessandro Maimone (ASD Frecce Azzurre), argento per Alessio Cardillo (Santo Stefano); 

olimpico maschile assoluti, oro per Francesco D’Auria (Sagittario), argento per Lorenzo Amato (Sagittario), bronzo per Diego Frocione (ASD ZAC Archery).

Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, chiusa la stagione indoor, tutte le attività giovanili regionali saranno volte alle varie fasi del “Trofeo Pinocchio”, che si concluderanno poi nella finale Nazionale, che si svolgerà a Latina il 15 e 16 giugno presso “Piana delle Orme”.




Torna indietro