A Roma la presentazione delle squadre azzurre per Parigi 2024
04/07/2024
Venerdì 5 luglio verranno svelate le squadre azzurre del tiro con l'arco che parteciperanno alle prossime Olimpiadi e Paralimpiadi.
Al Salone d'Onore del CONI, venerdì 5 luglio alle ore 12, è in programma la presentazione delle squadre azzurre di tiro con l'arco per i Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024. In questa importante occasione saranno presenti le massime autorità dello sport italiano, rappresentate dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Insieme a loro, oltre al Presidente FITARCO Mario Scarzella, anche il Capo Missione di Italia Team, il Segretario Generale CONI, Carlo Mornati, il Capo Missione degli azzurri alle Paralimpiadi, il Segretario CIP, Juri Stara, l'amministratore delegato di Sport e Salute Diego Nepi Molineris, e il Capo Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Flavio Siniscalchi.
A ufficializzare gli arcieri che partiranno alla volta di Parigi saranno il Direttore Tecnico della Nazionale Olimpica, Giorgio Botto e il Direttore Tecnico della Nazionale Paralimpica, Guglielmo Fuchsova.
L'Italia sarà in gara all'Esplanade des Invalides per le Olimpiadi dal 25 luglio al 4 agosto, mentre l'appuntamento con gli arcieri italiani alle Paralimpiadi è previsto dal 29 agosto al 5 settembre.
La cerimonia verrà trasmessa in diretta su YouArco e sui social federali
Collegamenti relativi alla notizia