Parigi 2024: come seguire le gare del tiro con l'arco

24/07/2024

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 25 luglio al 4 agosto l'arco sarà protagonista alle Olimpiadi di Parigi, il programma e come seguire le gare.


L'Italia del tiro con l'arco è pronta per la sfida olimpica. Gli azzurri ieri hanno provato il campo di Parigi 2024 e oggi saranno di nuovo sulla linea di tiro per continuare a prendere confidenza con il teatro delle frecce più importanti dello sport mondiale. I tiri di prova ufficiali hanno già visto protagonista Chiara Rebagliati al mattino, mentre nel pomeriggio toccherà a Mauro Nespoli, Federico Musolesi e Alessandro Paoli fare gli ultimi test in vista delle frecce di ranking round di domani (giovedì 25 luglio). 

IL PROGRAMMA DI GARA
Le 72 frecce che serviranno a disegnare i tabelloni individuali, a squadre e mixed team inizieranno alle 9,30 con le donne in campo, mentre dalle 14,15 toccherà agli uomini. Le gare olimpiche del tiro con l'arco torneranno poi domenica 28 luglio con il torneo a squadre femminile, in cui non ci sarà l'Italia, lunedì 29 luglio invece gli azzurri parteciperanno alla gara a squadre maschile con le eliminatorie a partire dagli ottavi di finale (dalle 9.30) a cui seguiranno i quarti (alle 14,15), le semifinali (15,47) e infine la sfida per il bronzo alle 16,48 e quella per l'oro alle 17,11. 
Martedì 30 luglio partiranno le gare individuali sia al maschile che al femminile, dalle 12 fino al tardo pomeriggio gli atleti si sfideranno nei primi due turni eliminatori (32esimi e 16esimi), e così sarà anche mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto. . 
Venerdì 2 agosto sarà la giornata dedicata ai mixed team con ottavi di finale alle 9,30, quarti alle 14,15, semifinali alle 15,31, finale per il bronzo alle 16,24 e finale per l'oro alle 16.41. 
Sabato 3 agosto si concluderà la corsa al podio femminile individuale con alle 9,30 gli ottavi di finale, alle 13 i quarti, alle 13,52 le semifinali e poi le due finali alle 14,33 e alle 14,46. Gli stessi orari saranno riproposti domenica 4 agosto con gli ultimi turni eliminatori della gara individuale maschile. 

I GIOCHI OLIMPICI IN TV E SUL WEB
Ci sarà l’imbarazzo della scelta per seguire le competizioni di Parigi in TV e in streaming.
RAI - Sarà possibile seguire le Olimpiadi sui canali Rai con 360 ore di diretta in esclusiva in modo gratuito. Le dirette riguarderanno gli atleti italiani in gara e andranno in onda su Rai 1, Rai 2, Rai Sport e in streaming su RaiPlay. Il commentatore del tiro con l’arco sarà Nicola Sangiorgio, affiancato da Guido Lo Giudice. Rai Due sarà invece il canale ufficiale dei Giochi Paralimpici, dove verranno trasmesse tutte la immagini che vedranno impegnati gli azzurri. 
SKY - Sky mette a disposizione per gli abbonati 10 canali Eurosport interamente dedicati ai Giochi Olimpici, con oltre 1.000 ore di diretta. Il commentatore sarà Luca Canali, affiancato da Michele Frangilli. Sui canali 210 e 211 ci sarà il meglio della giornata mentre ci saranno 7 canali tematici per seguire il proprio sport preferito, oltre a un canale in 4k.
DAZN - Anche Dazn offre per gli abbonati le gare live e on demand per riguardare i momenti più avvincenti di tutte le discipline, con approfondimenti e interviste. Inoltre sul canale Eurosport sono a disposizione tutte le gare. L’offerta si arricchisce di altri 6 canali, per seguire tutto il meglio di Parigi 2024.
WARNER BROS. DISCOVERY – I detentori dei diritti delle Olimpiadi proporranno oltre 3800 ore live. Discovery+ sarà l’unica piattaforma in Italia a garantire la copertura integrale di Parigi 2024 per seguire in tempo reale tutto ciò che accade in ogni singola disciplina e in ogni momento.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro