Paralimpiadi Parigi 2024, il programma del tiro con l'arco

23/08/2024

Tipo: Nazionali Disciplina: Para Archery


La Nazionale Para-Archery è pronta alla sfida paralimpica, nove in totale gli arcieri azzurri che voleranno a Parigi per provare a riportare a casa le medaglie.


La Nazionale Para-Archery è pronta alla sfida paralimpica, nove in totale gli arcieri azzurri che voleranno a Parigi per provare a riportare a casa le medaglie. Il programma vedrà il tiro con l'arco protagonista dal 29 agosto al 5 settembre con medaglie assegnate tutti i giorni tranne i primi due.

IL PROGRAMMA DETTAGLIATO
- Una lunga settimana aspetta quindi gli azzurri che faranno il proprio esordio sulla linea di tiro paralimpica giovedì 29 agosto con tutte le frecce di ranking round di olimpico, compound e W1, tutti gli azzurri quindi scenderanno in campo a partire dalle 9. Venerdì scattano i sedicesimi di finale individuali del compound, mentre il 31 agosto si assegneranno le prime medaglie, quelle femminili individuali di W1 e compound.

Domenica 1 settembre tutti i match individuali fino alle finali per il W1 maschile e il compound sempre maschile, mentre lunedì sarà il turno dei mixed team e anche in questo caso il programma prevede le finali sia del W che del compound. Martedì 3 agosto tutte le eliminatorie fino alle finali dell'arco olimpico femminile individuale, il giorno dopo stesso percorso per gli uomini del ricurvo. Le ultime frecce della Paralimpiade di Parigi saranno dedicate al mixed team dell'arco olimpico con giovedì 5 settembre che sarà il giorno dei match fino alle finali.




Torna indietro