Il tiro con l'arco piange la scomparsa di Piernicola Dulbecco
04/12/2024
E' venuto a mancare Piernicola Dulbecco, dirigente che ha ricoperto il ruolo di Presidente del C.R. Fitarco Liguria e di Consigliere Federale tra gli anni '80 e '90. Le condoglianze del tiro con l'arco italiano
E' venuto a mancare all'età di 89 anni Piernicola Dulbecco tecnico emerito degli Arcieri Imperiesi, che si è speso per il tiro con l'arco ligure e nazionale soprattutto nelle vesti di dirigente.
Il Presidente Mario Scarzella, il Segretario Generale Ivan Braido, il Consiglio Federale e tutto il mondo arcieristico esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia.
Nato ad Imperia nel 1935, tra la metà degli anni '80 e la metà degli anni '90, ha prima ricoperto il ruolo di Presidente del Comitato Regionale FITARCO Liguria e poi è stato eletto nel Consiglio Federale presieduto dall'avvocato Gino Mattielli. Nelle vesti di consigliere è stato anche capo delegazione della Nazionale senior negli eventi internazionali di Stoccolma e Barcellona nel 1992.
Dal 2009 in avanti ha costantemente seguito il settore tecnico degli Arcieri Imperiesi come Tecnico Emerito, seguendo sia il settore giovanile che gli atleti senior e master.
E' stato insignito della Stella di Bronzo al Merito Sportivo CONI nel 2016.