European Grand Prix, il mixed team compound azzurro in finale per l'oro

24/04/2025

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La seconda giornata dell'European Grand Prix di Antalya regala all'Italia la seconda finale nel compound.


La seconda giornata dell'European Grand Prix di Antalya regala all'Italia la seconda finale nel compound. Dopo le azzurre, che sabato sfideranno la Turchia nel match per l'oro a squadre, oggi è il mixed team sempre del compound a raggiungere il match per il primo posto. Michea Godano e Andrea Nicole Moccia vincono 157-151 contro il Lussemburgo, conducendo dall'inizio alla fine e vincendo tutti i parziali, e raggiungon i padroni di casa della Turchia nella finale per l'oro. La sfida è in programma sabato alle 10,53 (ora italiana) e sarà trasmessa in diretta streaming da Archery +. 
Sfortunata invece la corsa di Lucilla Boari e Michele Frangilli nel ricurvo, l'Italia esce di scena al primo turno battuta allo shoot off dalla Svizzera 5-4 (15*-15).

Questa mattina sono andati in scena i primi due turni eliminatori delle gare individuali con pochi azzurri impegnati, gli altri avevano già nella giornata di ieri raggiunto i turni successivi. Nel ricurvo maschile passa il turno Francesco Gregori grazie al 6-5 (10-8) sul moldavo Olaru e ai sedicesimi di finale affronterà il compagno di squadra Michele Frangilli. 

Niente da fare per Matteo Bilisari battuto dal polacco Bak 6-2, e per Lucia Mosna sconfitta dall'olandese Van Beers 6-4. 

Nella giornata di domani l'European Grand Prix continuerà con tutte le eliminatorie a squadre e individuali sia del ricurvo che del compound.




Torna indietro