Logo Societa
Codice04007
DenominazioneA.S.D. Comp. Arcieri Citta' Di Varese
Denom. BreveARcieri VArese
Data Affiliazione31/10/1977
Sedec/o SINAPI WALTER
VIA SANT`IMERIO, 9 - 21100 VARESE (VA)
Recapito Postalec/o SINAPI WALTER
VIA SANT`IMERIO, 9 - 21100 VARESE (VA)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 0332240745
Telefono 2: 0332497723
Fax: 0332240588
Cell.: 335282588
E-Mailinfo@arcierivarese.org
Posta Elettronica Certificata (PEC)04007@pec.fitarco.it
Webwww.arcierivarese.org

Sezioni
Informazioni
 
La attività  si svolgono presso il campo di tiro di Calcinate degli Orrigoni che è stato interamente ristrutturato grazie all'impegno personale dei soci storici della Compagnia che con il loro lavoro hanno trasformato i 7 mila metri di terreno in una struttura all’altezza delle più note località  di tiro, pronta ad accogliere atleti di tutte le discipline arcieristiche. La stagione estiva è costellata da eventi, corsi di avviamento e di perfezionamento oltre a occasioni di incontro per avvicinare nuovi talenti.
Per stagione indoor i corsi e gli allenamenti si trasferiscono presso la struttura sociale in via Edoardo Chiesa, sempre a Varese.

Una particolare e costante attenzione è dedicata alle nuove generazioni, che vengono seguite in un clima sereno lontano dalla competitività  esasperata di altri sport.

Dalle nuove generazioni ci si aspetta che seguano le orme di nomi come Adriana Stoppa, Renato Paludetto, Fiorella Noseda e tanti altri che hanno permesso di arricchire il palmares della Compagnia per le diverse discipline arcieristiche con 16 titoli italiani, 9 argenti, 5 bronzi, oltre a 1 oro ai Mondiali indoor e 2 argenti ai Mondiali tiro di campagna. Nella bacheca della Compagnia compaiono anche tre stelle al merito sportivo: un oro, un argento e un bronzo. Grandi soddisfazioni vengono anche dalla sezione della Compagnia legata alla Polha, l’Associazione Polisportiva per disabili, che oltre ai numerosi successi nazionali e internazionali ha portato Alberto Borello alle Paraolimpiadi.