Logo Societa
Codice07013
DenominazioneA.S.D. Compagnia Arcieri Celti
Denom. BreveA.S.D. Compagnia Arcieri Celti
Data Affiliazione21/01/1995
Recapito PostaleVia San Francesco, sn - 33019 Tricesimo (UD)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 3485295961
E-Mailarcelti@virgilio.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)07013@pec.fitarco.it
Webwww.arciericelti.it

Sezioni
Informazioni
 

La Compagnia in origine è stata costituita nel Comune di Gemona del Friuli (UD) il 17 aprile 1986 con il nome di COMPAGNIA ARCIERI FIAMMA DEL GEMONESE. La sigla federale progressiva che gli è stata attribuita, e che ancora oggi ci contraddistingue, era la 07/013.
In origine, lo stemma della Compagnia riproduceva tre arcieri di tre colori diversi, blu, rosso e giallo che erano stati scelti come colori sociali.E' il 5 novembre 1992 che la Compagnia Arcieri Fiamma del Gemonese si trasforma in COMPAGINA ARCIERI CELTI, mantenendo la stessa sigla federale ma spostando successivamente la propria sede nel Comune di Tricesimo (UD). Cambia anche lo stemma della Compagnia che è una originale creazione di uno dei soci più attivi del momento.Questo cambiamento rappresenta la svolta della società che assume sempre più importanza a livello regionale, e di conseguenza aumenta il proprio numero di soci acquisendo anche un certo numero di atleti precedentemente iscritti con un'altra società della regione che utilizzando l'arco compound allargano il fronte degli utilizzatori fino ad allora prettamente "olimpici".
Il 29 dicembre 2004 una nuova disciplina nazionale impone un'ulteriore cambio di denominazione ed il sodalizio assume definitivamente il nome di Associazione Sportiva Dilettantistica Compagnia Arcieri Celti.