Logo Societa
Codice17028
DenominazioneA.S.D. Arcieri di Montecalvo
Denom. BreveASD Arcieri di Montecalvo
Data Affiliazione15/09/2007
Sedec/o Lotano Gabriele
Via Indipendenza, 62 - 85020 Pescopagano (PZ)
Recapito Postalec/o Laurenziello Pietro Antonio
Via E.Gianturco, 3 - 85020 Pescopagano (PZ)
Recapiti TelefoniciTelefono 1: 3493413027
Telefono 2: 09765920
E-Mailarcierimontecalvo@libero.it
Posta Elettronica Certificata (PEC)17028@pec.fitarco.it
Webwww.arcierimontecalvo.it

Sezioni
Informazioni
 
Nata dall’accordo di un gruppo di n° 10 giovani, in data 13/08/2007, l’Associazione Sportiva \\\\\\\"Arcieri di Montecalvo\\\\\\\" si affilia alla FITARCO (Federazione Italiana Tiro con L’arco), aderente al C.O.N.I. (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) e relative strutture periferiche. Ha sede in Pescopagano (PZ) città nella quale pratica stabilmente la sua attività agonistica, culturale e ricreativa. Ottiene in poco più di un anno di esercizio un considerevole aumento del numero dei soci, coinvolgendole in pieno nelle attività di promozione, sviluppo, ricerca e si propone di diventare a breve termine un punto di riferimento a carattere locale per quanto riguarda ogni attività inerente alla pratica del tiro con l’arco. Obiettivi principali dell’associazione sono:
divulgare la pratica sportiva nei più giovani arrivando a formare una rosa di giovanissimi che possano in futuro continuare a promuovere lo sport e l’associazione stessa.
creare un punto di incontro per i meno giovani offrendo loro uno spazio per poter passare il tempo libero e collaborare a studi e ricerche.
promuovere incontri e manifestazioni storiche, culturali e sportive riguardanti il tiro con l’arco fin dalle sue origini sviluppandole nel contesto ambientale di riferimento.
sperimentare sinergie tra la pratica di tiro con l\\\\\\\'arco ed altre attivita\\\\\\\', collaborando con altre associazioni, federazioni e/o gruppi nazionali ed internazionali.