Roma, 29 gennaio 2002

Tiro con l'Arco: Inizia bene Michele Frangilli in Corea.

Michele Frangilli guida la classifica del Torneo Internazionale Indoor di Seul durante la prima giornata di gare dopo le prime 60 frecce. L'azzurro ha infatti totalizzato 590 punti contro i 586 dello svedese Pettersson. Seguono con 578 il Francese Torres e con 571 il giapponese Hamano.

Tra le donne Natalia Valeeva insegue l'Ucraina Paleha (589) a soli due punti di distanza (587). Subito dopo l'inglese Williamson e la svedese Ericksson, che all'ultimo momento ha sostituito la cinese He Jing, con 566.

La competizione, limitata ad otto partecipanti uomini ed otto donne, è ad inviti, ed è prevista sulla distanza di 72 frecce a 18 metri a partire dai quarti di finale con formula ad eliminazione diretta.

I due rappresentanti azzurri sono i Campioni del Mondo in carica della specialità, titoli ottenuti lo scorso mese di marzo a Firenze.

La gara, che si sta svolgendo presso il centro sportivo di Sangmoo a Seul, presenta un monte premi invidiabile, con un premio di 5.000 dollari a testa per i due vincitori. Le gare saranno riprese dalle semifinali in Mondovisione.