Oggi la seconda giornata di qualifiche ai Mondiali in Val d'Isere

16/08/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Campagna


Le squadre azzurre devono difendere il primo posto conquistato nelle prime 24 piazzole. Le foto della Cerimonia di apertura e del primo giorno di gara.


Appuntamento con la seconda giornata di gare in Val d'Isere. L'Italia prova a confermare quanto di strepitoso ha fatto nel primo giro delle 24 piazzole.
"E' stata una prima giornata davvero positiva per il gruppo - conferma Ferruggio Berti - anche se a livello personale ho il rammarico dell'infortunio che mi ha condizionato. Mi si e' slogata la spalla alla terza piazzola e nonostante l'utilizzo di uno spray ghiacciante ho chiuso le prime dodici piazzole a 140. Ho stretto i denti - prosegue Berti - e ho fatto le seconde dodici a 173".
Nonostante il dolore l'arciere torinese è in gara oggi. "Stringo i denti e vediamo di risalire qualche posizione".
Non al top anche Jessica Tomasi alle prese con un fastidioso mal di gola, ma anche lei non molla.
"La gara degli archi nudi - racconta ancora Ferruccio Berti - è molto difficile e selettiva. Ci sono stati molti zeri per aver scambiato i 60 con gli 80. Nessuna piazzola era in piano tutte con forti pendenze".
Un Mondiale molto tecnico, insomma, che si è aperto con lo spettacolo della cerimonia di apertura e i fuochi di martedì sera. Qui linkata vi proponiamo la fotogallery realizzata proprio da Ferruccio Berti.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro