Pronta a a partire la Coppa Italia Centri Giovanili

07/12/2012

Tipo: Fitarco Disciplina: Targa


La manifestazione giovanile in diretta su You Arco chiuderà la stagione agonistica 2012. Domani a Sedico (Bl), alla presenza del "padrone di casa" Oscar De Pellegrin, la cerimonia di apertura (ore 18:30).


Il palasport di Sedico sarà il palcoscenico sul quale sfileranno le speranze dell’arcieria italiana.

La cittadina bellunese si appresta ad ospitare nel weekend la finale della Coppa Italia Centri Giovanili, rassegna giunta alla decima edizione che chiuderà la stagione agonistica Fitarco del 2012.
Le migliori 17 Società d’Italia che si sono qualificate per la finalissima durante la stagione si giocheranno il trofeo cercando di spodestare dal gradino più alto del podio gli Arcieri del Piave, squadra detentrice del titolo, nonché società organizzatrice della manifestazione.

Il Vicepresidente della società bellunese, Oscar De Pellegrin, da pochi giorni eletto nel nuovo Consiglio Federale Fitarco, farà l'alzabandiera nel corso della cerimonia di apertura che si svolgerà domani, alle ore 18:30, presso il campo di gara (Pallazzetto dello Sport di Sedico) e successivamente, alle ore 20:00, è prevista una cena di benvenuto per i partecipanti.

La formula di gara è stata studiata per dare il massimo della visibilità ai vivai nel loro complesso. Ciascuna squadra, infatti, sarà composta da sei arcieri titolari, una riserva e due tecnici. Quanto agli atleti, dovrà necessariamente essercene almeno uno della categoria Ragazzi, al massimo uno Junior e – comunque – due componenti del femminile.

Le 17 Società ammesse per questa finalissima si ritroveranno fin dal mattino di domenica 9 dicembre sulla linea di tiro. Al termine della fase di qualifica, le migliori sedici saranno inserite in quattro gironi di quattro squadre ciascuno per poi giocarsi, con fasi ad eliminazione diretta, la vittoria del Trofeo.

Al termine delle sfide, premiazioni e cerimonia di chiusura alla presenza di arcieri, tecnici e autorità sportive ed amministrative, con i vertici della Fitarco di ritorno dall'Assemblea Elettiva di Montecatini.

Le gare potranno essere seguite in diretta Web su YOU ARCO, il canale tematico di You Tube della Federazione e il Presidente del Comitato Organizzatore Aldo Andriolo ha comunicato un'altra interessante novità: oltre che dai consueti canali Fitarco (sito, youtube, twitter, facebook), sarà possibile dal sito degli organizzatori iscriversi - inserendo i dati richiesti e seguendo la procedura guidata - per poter ricevere sul proprio cellulare risultati e notizie sulla manifestazione tramite SMS.
Una novità che guarda al futuro, proprio come questa manifestazione giovanile...



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro