Oscar a De Pellegrin stasera a Mazara del Vallo

26/08/2013

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Premiato l'oro paralimpico dell'arco nell'incantevole scenario della cittadina siciliana. Con lui Luca Pancalli e altri campioni dello sport italiano.


Sarà di scena a Mazara del Vallo la 5° edizione dell’Oscar dello Sport nella fantastica cornice di Piazza Repubblica la cerimonia di consegna avrà inizio alle ore 21.00. l’evento organizzato dal Comune di Mazara del Vallo in collaborazione con l'Associazione Manuel Lab e con la direzione artistica di Roberto Marco Oddo vedrà protagonisti sul palco grandi protagonisti del mondo sportivo tra questi sono stati assegnati gli oscar assegnati per il calcio quelli a Beppe Marotta della Juventus, Javier Zanetti dell’inter, Francesco Rocca osservatore della nazionale italiana, Devis Mangia vice campione d’europa con la nazionale italiana under 21, Rino Gattuso per la carriera di calciatore e Vittorio Morace del Trapani per la promozione in serie B, per lo sport paralimpico al presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, e Oscar De Pellegrin, per il tennis ad Omar Giacalone, per il basket al Mazara Basket, ed ancora saranno consegnati riconoscimenti per meriti sportivi: a Rachid Berradi (atletica), Massimiliano Bucca (dirigente sportivo), il Mazara Casba (calcio), Margherita e Viviana Bonafede e Vito Marino (arti marziali), Mazara (calcio femminile), , Adelkam (calcio giovanile).

Tra i nomi di prestigio saranno inoltre Premiati il magistrato Leonardo Guarnotta (presidente del Tribunale di Palermo) per l’impegno profuso a favore della promozione dei valori della sport, il magistrato Mario Conte per la pubblicazione del libro “ I dieci passi “ e Flavio tranquillo (telecronista Sky) per il giornalismo.

I protagonisti dell’Oscar dello Sport 2013 saranno in conferenza stampa lunedì 26 agosto alle ore 19.00 presso il Mahara Hotel di Mazara del Vallo.

La Cerimonia sarà arricchita dalle esibizioni di artisti che che rappresenteranno diverse nazioni, scelta della direzione artistica per certificare Mazara del Vallo quale CAPITALE MULTIETNICA DELLO SPORT. Si esibiranno la mazarese Lea Benigno talento della trasmissione televisiva “ Ti lascio una Canzone”, Kolaband gruppo dalle sonorità etnico arabeggianti”, la cantante Venezuelana Anita Sanchez, i ballerini di Attrazione Tango Argentino, Milito e El Pipe Navegado, inoltre il corpo di ballo diretto da Cinzia Di Carlo metterà in scena coreografie che rappresenteranno la Tunisia, il Marocco e l’Algeria.




Torna indietro