Trofeo Coni: la Sardegna vince la Finale di Caserta

15/10/2014

Tipo: Fitarco Disciplina: Targa


Sabato 11 ottobre si è svolta a Caserta la Finale del Festival dei Giovani, la manifestazione voluta dal Presidente Giovanni Malagò che ha visto tra gli studenti impegnati nelle varie discipline anche i giovani arcieri di Sardegna, Campania e Toscana


La prima edizione del la Finale Nazionale del Trofeo Coni, manifestazione voluta dal Presidente Giovanni Malagò per sviluppare in tutta Italia l’attività giovanile attraverso il lavoro e la collaborazione tra Comitati Regionali, si è svolta a Caserta dal 9 al 12 ottobre.
Il programma ha visto la cerimonia di apertura con la presenza dei vertici Coni in Piazza Carlo III, proprio davanti la maestosa Reggia di Caserta. Questo grande evento dedicato ai giovani ha visto partecipare 23 Federazioni Sportive Nazionali, 7 Discipline Sportive Associate, per un totale di 19 Rappresentative Regionali e la presenza di circa 2.500 giovani atleti.
Tra i tanti studenti impegnati nelle varie discipline, presenti sul campo degli Arcieri Campani anche i giovani arcieri in gara con le proprie rappresentative di Campania, Toscana e Sardegna. I partecipanti, iscritti alle scuole medie inferiori ed elementari proprio come accade nel Trofeo Pinocchio, hanno tirato su distanza di 20 metri
L’avvio un po’ in sordina di questa manifestazione non ha consentito a tutti i Comitati Fitarco di organizzarsi per tempo, ma dal prossimo anno si cercherà naturalmente di ampliare il numero di partecipanti. Ciò che conta però, è che sabato 11 ottobre, con uno splendido sole che illuminava la linea di tiro, il divertimento per i giovani atleti è stato assicurato.

Al termine della gara a primeggiare è stata la squadra della Sardegna, vittoria per la quale esprime la sua soddisfazione il Presidente del C.R. Pino Spanu: “Una trasferta impegnativa, partenza mercoledì sera in nave da Cagliari a Napoli e il rientro sabato da Civitavecchia a Cagliari, organizzata in modo ottimale dal CONI Sardegna, non ha distolto i ragazzi dall’impegno sportivo, e sul campo hanno dato del loro meglio affinché si raggiungesse un buon risultato”.

Questi i risultati individuali:
Arco Olimpico - Ragazzi Terza Media
1 Auriemma Donato (Arcieri Atlahua) 439
2 Zonca Marco (Arco Club Portoscuso) 396

Arco Olimpico - Ragazze Terza Media
1 Tibullo Agata (Arcieri Castel San Giorgio) 406
2 Diana Francesca (Arco Club Portoscuso) 301

Arco Olimpico - Ragazzi Seconda Media
1 Mallocci Luca (Arcieri Quattro Mori) 424
2 Brondolin Lorenzo (Arc.Ugo di Toscana) 406
3 Borrelli Pietro (Arcieri Atlahua) 359

Arco Olimpico - Ragazze Seconda Media
1 Casolaro Raffaella (Primavera Cardito) 446
2 Cuccureddu Beatrice (Arcieri Torres Sassari) 429

Arco Olimpico - Ragazzi Prima Media
1 Vozza Antonio (Arcieri Campani) 452
2 Fozzi Marco (Arcieri Torres Sassari) 402
3 Franceschini Gabriele (Arcieri Città di Pescia) 360

Arco Olimpico - Ragazze Prima Media
1 Meloni Eleonora (Arcieri Uras) 334

Arco Olimpico - Giovanissimi Maschile
1 Del Piano Pasquale (Primavera Cardito) 409
2 Sanna Francesco (Arcieri Ichnos) 370

Arco Olimpico - Giovanissimi Femminile
1 Podda Anna (Arc. Nuragici) 428
2 Montanino Magdalene (Arcieri Campani) 425
3 Suzzi Diamanda (Arcieri del Micco) 404



News Gallery

Documenti relativi alla notizia



Torna indietro