51° Congresso World Archery: Mario Scarzella confermato vicepresidente

25/07/2015

Tipo: Fitarco


Al Congresso World Archery di Copenaghen che precede il Mondiale, il Presidente Fitarco e WAE Mario Scarzella confermato vicepresidente della Federazione Internazionale con il 99% dei voti. Eletto anche il CT Wietse van Alten nella commissione tecnica.


Al 51° Congresso in svolgimento a Copenaghen (Dan), sede dei Mondiali valevoli come qualificazione olimpica, il presidente Fitarco Mario Scarzella è stato confermato vicepresidente World Archery con 96 voti su 97. Il 99% dei votanti lo ha quindi scelto per un altro quadriennio come vicario del presidente turco WA e membro CIO Ugur Erdener.
Scarzella, eletto nel 2005 nel consiglio internazionale, ricopre dal 2006 il ruolo di presidente World Archery Europe (Federazione Europea) e dal 2011, nel congresso di Torino, era divenuto vicepresidente vicario.
Una buona giornata per l’Italia, considerando che è stato anche confermato Beppe Cinnirella nella commissione regolamenti ed è stato eletto il CT azzurro Wietse van Alten come rappresentante dei tecnici all’interno della commissione tecnica.

Dopo aver ricevuto telefonicamente i complimenti del Presidente CONI Giovanni Malagò, parole di grande soddisfazione per Scarzella: “Mi ha fatto molto piacere essere stato eletto con un così ampio consenso: è un grande onore e una grande responsabilità. Sono soddisfatto perché questo voto dice che è stato riconosciuto da tutti il lavoro che stiamo svolgendo in sede internazionale e per me è un enorme stimolo poter dare ancora un contributo allo sviluppo del tiro con l’arco come italiano. La conferma di Cinnirella e l’elezione del nostro responsabile tecnico Wietse van Alten in due commissioni ci riempiono di orgoglio. L’Italia ha sempre dato e continuerà a dare il suo contributo per lo sport nazionale ed internazionale. I numeri record che ha raggiunto il Mondiale che sta per disputarsi conferma quanto di buono è stato fatto per la crescita di questa antica e affascinante disciplina sportiva”.




Torna indietro