Coppa del Mondo: i vincitori delle finali

26/10/2015

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Si sono svolte nel week end le finali della World Cup a Città del Messico, ecco i nuovi campioni.


Spettacolo e sorprese a Città del Messico dove sono andate in scena le finali della World Cup sul campo di gara ospitato a Zòcalo, nel centro della capitale messicana, uno stadio che ha contato ben 4.500 spettatori assiepati sugli spalti. 
 
Nell’arco olimpico maschile è il giovane spagnolo Miguel Garcia Alvarino a vincere la medaglia d’oro grazie alla vittoria 6-2 sul francese Jean-Charles Valladont. Per l'iberico una stagione eccellente, considerando anche la vittoria alla prima edizione dei Giochi Europei di Baku. Terzo posto per il coreano Woojin Kim.
Tra le donne successo della Corea del Sud con la 19enne Misun Choi capace di battere 6-2 nell’ultimo scontro l’indiana Deepika Kumari. Bronzo per Ying-Chien Le di Taipei.

La Turchia festeggia il primo posto nel compound maschile grazie alle frecce di Demir Elmaagacli che batte in finale 145-143 l’indiano Abhishek Verma. Dominique Genet (FRA) conquista il terzo gradino del podio.
In campo femminile è Sara Lopez della Colombia a prendersi il titolo con il successo 145-137 sulla russa Mariia Vinogradova. Per l'atleta di casa un bel record: è la prima ad aver vinto per due volte consecutive la finale di World Cup. L'altra padrona di casa Linda Ochoa-Anderson si mette al collo la medaglia di bronzo.

Nel mixed team arco olimpico vittoria per la Corea del Sud (Choi-Kim) 6-2 sul Messico (Valencia-Alvarez), mentre nel compound il successo va alla Danimarca (Anear-Hansen)  151-144 sul Messico (Ochoa Anderson-Cardoso).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro