Tricolori Targa: alle 12.30 il saluto della Fitarco a Natalia Valeeva

17/09/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Oggi, alle ore 12.30 circa, ai Tricolori di Monte Argentario la celebrazione e il saluto dedicato alla campionessa della Nazionale Natalia Valeeva che ufficializzerà il suo addio all'agonismo


I Tricolori Targa di Monte Argentario saranno l'occasione per salutare gli azzurri di ritorno dai Giochi Olimpici di Rio 2016 e soprattutto per celebrare l'addio all'agonismo alla 10 volte iridata Natalia Valeeva.
La campionessa della Nazionale Fitarco, dopo aver ufficializzato la conclusione della sua carriera da atleta lo scorso giugno ad Antalya (Tur), in occasione  ha del Torneo di Qualificazione Olimpica, farà altrettanto oggi al Polo Club Argentario, dove riceverà i ringraziamenti dell'arceria italiana, intorno alle ore 12.30, prima della cerimonia di premiazione dei titoli di classe arco olimpico. Per l'occasione verrà trasmesso sul maxi schermo anche un video celebrativo delle gesta di una delle atlete più vincenti al mondo. 

Nata nel '69 a Tirnauca, in Moldavia, ha gareggiato con l'Unione Sovietica e con la Moldavia dal 1989 al 1996. Dopo essersi sposata con un arciere italiano, col quale si è trasferita in Emilia Romagna, dove ha messo al mondo e sta crescendo tre bellissimi figli, ha esordito con la Nazionale italiana nel 1997 continuando a scrivere pagine indelebili nella storia del tiro con l'arco internazionale. 

Dopo aver ottenuto in carriera 6 partecipazioni olimpiche (bronzo individuale e a squadre a Barcellona '92), 2 ori ai Giochi Europei di Baku 2015, 10 titoli mondiali, 6 titoli europei, 2 ori ai Giochi del Mediterraneo, 11 podi in coppa del mondo, 6 podi al Grand Prix, 6 record mondiali e 39 titoli italiani, ha deciso di salutare le linee di tiro facendo il tifo di persona alla sue (ex) compagne di squadra che saranno impegnate nel Torneo di Qualificazione Olimpica per raggiungere il Sambodromo di Rio de Janeiro. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro