Abruzzo: Sartori ospite degli Arcieri Anxanon

18/11/2016

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Domenica 27 novembre gli Arcieri Anxanon riceveranno il proprio premio per il terzo posto del concorso Kinder+Sport: un giornata insieme all'olimpica Guendalina Sartori.


Tra gli appuntamenti più rilevanti nel programma sportivo 2016 della ASD Arcieri Anxanon spiccano due appuntamenti di prestigio per fine anno: l’incontro pubblico con l’Atleta Olimpica Guendalina Sartori il 27 novembre e la Gara Nazionale di tiro con l’arco del 18 dicembre 2016 entrambi patrocinati dal Comitato Fitarco Abruzzo e dall’Amministrazione Comunale.
L’appuntamento pubblico con l’Atleta Olimpica Guendalina Sartori avrà luogo presso Polo Museale Santo Spirito alle ore 15:00 di domenica 27 novembre 2016. L’atleta, ospite della ASD Arcieri Anxanon, parteciperà all’incontro per condividere la sua esperienze agonistiche a Rio 2016. Ad accoglierla oltre alla Comunità Arcieristica Abruzzese e alla cittadinanza il Comitato di Benvenuto: dott. Enzo Imbastaro, Presidente Regionale CONI; Sig. Aldo Di Silverio, Presidente Fitarco Abruzzo; Raimondo Cipollini, Presidente Fitarco Marche; Giulio Richetti Presidente Fitarco Molise; ing. Ramacieri Giovanni, Presidente ASD Arcieri Anxanon; sig. Tito Paris, Tecnico Allenatore Fiamme Azzurre; dott. Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano; geom. Davide Caporale, Assessore allo Sport; prof. Carlo Orecchioni, Liceo Scientifico indirizzo Sportivo.
Guendalina Sartori, titolare a Rio 2016, sarà presente come previsto dal concorso Kinder+Sport che ha visto vincere col terzo premio della giuria gli Arcieri Axanon per il video che hanno proposto con i loro arcieri. Il premio della manifestazione era proprio l’incontro con uno degli atleti olimpici.

Il secondo appuntamento, la Gara Nazionale di Tiro con l’Arco inizialmente prevista presso il palazzetto dello sport per l’elevato numero di atleti verrà disputata presso i padiglioni di Lanciano Fiera il 18 dicembre in pieno clima natalizio. E’ la prima edizione del Memorial a Maurizio Scarinci dirigente e atleta della ASD Arcieri Anxanon morto prematuramente. Ad oggi, con le iscrizioni alla gara ancora aperte, si contano già 130 atleti provenienti da 32 compagnie di 7 distinte regioni. Tra gli atleti nomi di rilievo nazionale partecipanti ad una gara che si preannuncia un evento arcieristico. Tutti coloro che vorranno osservare da vicino questo sport e i suoi campioni potranno assistere alla gara gratuitamente. 




Torna indietro