Seminario ed elezioni della nuova Commissione Ufficiali di Gara
13/02/2017
Si è svolto nel weekend al Centro Giulio Onesti di Roma il seminario dei giudici di gara e le elezioni che hanno decretato la nuova composizione della CUG: Emilio Fanti Presidente, con Patrizia Gervasi e Graziano Musolesi
Un fine settimana intenso nel quale i Giudici di Gara italiani riuniti sabato 11 e domenica 12 febbraio presso l'Aula Magna del Centro di Preparazione Olimpica "Giulio Onesti". Una due giorni che prevedeva un Seminario, le premiazioni e le elezioni per la composizione della nuova Commissione Ufficiali di Gara per il quadriennio 2017-2020.
IL SEMINARIO - Sabato 11 febbraio sono stati approfonditi argomenti fondamentali in un Seminario che vedeva obbligatoria la partecipazione ad un test scritto di valutazione/mantenimento livello per i G.d.G. Nazionali e tutti i G.d.G. di 1° livello, con i requisiti per il passaggio a Nazionale.
Questo l'ordine del giorno affrontato: Relazione della CUG; Regolamento Para-Archery; Lavori di gruppo su Casi Studio; Test Passaggi di livello e mantenimento; Lavori su Casi Studio con analisi GdG 1° livello; consegne deleghe per elezione componenti CUG.
I PREMIATI - Nel corso della giornata si è svolta anche la consueta premiazione, alla presenza del Presidente Federale Mario Scarzella e del Vicepresidente Vicario Paolo Poddighe. E' stata infatti consegnata una targa ai Giudici di Gara che hanno concluso l'attività nella stagione 2015, Vittorio Carmagnini, Bruno Derudas e Marco Di Virgilio ed a coloro che hanno concluso l'attività arbitrale nel 2016: Lucia Ballan Peyronel, Francesco Colaci, Arnaldo Matessi, Angelo Pisano e Luigi Scaccabarozzi. Ha invece ricevuto la targa intitolata a Renato Doni il gruppo di lavoro della newsletter composto da Fulvio Cantini, Manuela Cascio, Patrizia Gervasi, Dajana Piccolo e Mariagrazia Pinna. Una targa è stata infine consegnata a Marco Cattani, come membro uscente della CUG.
LE ELEZIONI - Per quanto riguarda le elezioni della CUG, il programma prevedeva nella mattina di domenica 12 febbraio la letture delle relazioni dei candidati e successivamente la votazione e la nomina dei componenti della commissione. Alla presenza del Consigliere Luciano Spera, nominato dal Presidente federale rappresentante del Consiglio in seno alla Commissione, è stato poi confermato in qualità di Presidente della stessa Emilio Fanti, mentre sono stati eletti con 44 voti Patrizia Gervasi, con 41 voti Graziano Musolesi