Spring Tournament: azzurri tre volte sul podio

10/04/2019

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


La stagione all’aperto è iniziata con buoni risultati per la Nazionale dell’arco olimpico impegnata lo scorso weekend ad Antalya nello Spring Tournament.


Buona la prima per l’Italia dell’arco olimpico. Gli azzurri hanno fatto il proprio esordio nella stagione all’aperto partecipando al decimo Kahraman Bagatir Spring Arrows Tournament. Il test è stato superato a pieni voti con ottimi risultati sia per la selezione maschile che per quella femminile. Le frecce di Antalya, in Turchia, sono state il riscaldamento per un’annata che avrà il suo momento clou a metà giugno con i Campionati Mondiali di Den Bosch dove saranno assegnate anche le prime carte olimpiche per Tokyo 2020. In queste ore altri arcieri della Nazionale sono impegnati nel Grand Prix a Bucarest e il calendario inizia ad essere sempre più fitto, la prossima gara in programma è la prima tappa di World Cup a Medellin, in Colombia, dal 21 al 29 aprile. 

I RISULTATI AZZURRI – L’Italia maschile, campione del mondo in carica, formata da Mauro Nespoli, Marco Galiazzo e David Pasqualucci sale sul terzo gradino del podio allo Spring Tournament rimanendo alle spalle solamente dell’Olanda e della Russia . Quarto posto per le ragazze dell’Olimpico Tatiana Andreoli, Vanessa Landi e  Lucilla Boari. Andreoli si prende il bronzo nella gara individuale dietro all’olandese Gabriela Bayardo e alla russa Inna Stepanova. Soddisfazioni anche per il mixed team con Andreoli e Nespoli di bronzo. Primo posto per la Turchia (Coskun, Gazoz) e secondo per la Russia (Stepanova, Tsynguev).




Torna indietro