Fitarco protagonista nella promozione dell'attività giovanile
12/04/2019
Tiro con l'arco protagonista a Lignano Sabbiadoro: numerosi studenti dei licei scientifici sportivi, seguiti dal tecnico Michele Specogna, hanno imparato a conoscere la disciplina arcieristica nel progetto Palextra-Anime Sportive
Si è concluso oggi il Progetto Nazionale “Palextra-Anime Sportive" tenutosi nel villaggio Bella Italia di Lignano Sabbiadoro - la città che ospiterà a settembre i Tricolori Targa - promosso dall'ACSD Sporteduca (che collabora direttamente con il MIUR e con il quale ha firmato un Protocollo d'Intesa il 27 dicembre 2017) e Primatour Italia di Roma, in collaborazione con la Federazione italiana tiro con l’arco.
Protagonisti gli studenti di licei scientifici sportivi che hanno dedicato una settimana di formazione per imparare a conoscere il tiro con l’arco assieme ad altri sport disponibili nella struttura di Lignano.
L’organizzazione è stata possibile grazie alla collaborazione del Presidente Regionale Claudio Canesin e della Società Arcieri Cormons che ha messo a disposizione il materiale per allestire il campo di tiro e far provare i ragazzi. A seguire i giovani studenti sul campo il tecnico/docente Michele Specogna.
L’attività, distribuita su tutte le giornate, ha coinvolto a turno 8 studenti per sessione e si è conclusa con una “gara” finale, seguita da premiazione e consegna dei diplomi di partecipazione per tutti i ragazzi che hanno preso parte allo stage.
News Gallery