Il Presidente Scarzella premiato con la Stella d'Oro al Merito Sportivo del CIP

20/02/2020

Tipo: Fitarco Disciplina: Para Archery


In occasione del Consiglio Nazionale e della Giunta Nazionale CIP si è svolta la cerimonia di consegna delle Stelle d'Oro e d'Argento al Merito Sportivo del CIP. Premiato con la stella d'oro il Presidente FITARCO Mario Scarzella


Una giornata da ricordare per il Presidente FITARCO Mario Scarzella che, in qualità di membro della Giunta CIP, oggi ha preso parte alla cerimonia di consegna  delle Stelle d’Oro e d’Argento al Merito Sportivo del CIP.
I riconoscimenti sono stati consegnati dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli prima di dare il via ai lavori del Consiglio Nazionale. 

A ricevere la Stella d'Oro anche il Presidente Scarzella che, dopo aver ricevuto questa onorificenza, ha commentato: "Sono davvero felice per questo grande riconoscimento ricevuto dal Presidente Pancalli. E' un premio per l'impegno che la Federazione Italiana Tiro con l'Arco ha sempre avuto riguardo lo sviluppo del movimento paralimpico italiano. Si tratta di un riconoscimento personale che mi onora e riempie di orgoglio, ma che voglio condividere con tutti coloro hanno contribuito con il loro impegno alla crescita del movimento. In questi anni sono più che raddoppiati i tesserati del para-archery e abbiamo portato avanti tante iniziative che hanno un risvolto sia agonistico che sociale. La nostra Nazionale Paralimpica è un fiore all'occhiello all'interno del mondo CIP e il Presidente Pancalli da sempre ha riconosciuto al tiro con l'arco un ruolo molto importante, da prendere ad esempio".   

Le Stelle d’Oro al Merito Sportivo sono andate oltre che al Presidente Mario Scarzella (Presidente FITARCO), anche a Renato Di Rocco (Presidente FCI), Bruno Molea (Presidente AICS), Carlo Beninati (Presidente FIBa), Luigi Bianchi (Presidente FITRI), Luciano Buonfiglio (Presidente FICK), Pietro Bruno Cattaneo (Presidente FIPAV), Angelo Cito (Presidente FITA), Renato Di Napoli (Presidente FITET), Marco Di Paola (Presidente FISE), Francesco Ettorre (Presidente FIV), Andrea Gios (Presidente FISG), Gianfranco Ravà (Presidente FICr), Luciano Rossi (Presidente FITAV), Giorgio Scarso (Presidente FIS), Luciano Serafica (Presidente FISW), Antonio Urso (Presidente FIPE), Fausto Cappellini (Rappresentante BASKIN), Rossano Mastrodomenico (Consigliere Rappresentante Tecnico), Mario Valentini (Consigliere Rappresentante Tecnico), Riccardo Vernole (Consigliere Rappresentante Tecnico), Chiara Coltri (Consigliere Rappresentante Atleti), Fabio Giordano (Rappresentante Organi Territoriali Provinciali Area Sud), Davide Giorgi (Rappresentante Organi Territoriali Provinciali Area Nord), Antonino Viti (Presidente ACSI – EPP/EPSP), Alberto Spelda (Presidente FENALC – EPP/EPSP), Tarcisio Pacetti (Rappresentante Organi Territoriali Provinciali Area Centro), Renato Grillo (Presidente Collegio di Garanzia dello Sport Paralimpico), Vincenzo Ioffredi (Procuratore Generale dello Sport Paralimpico).

Sono stati insigniti della Stella d’Argento al Merito Sportivo del CIP Cristina Sanna (CIP Sardegna), Michele Saracino (CIP Basilicata), Antonino Scagliola (CIP Calabria), Mauro Sciulli (CIP Abruzzo), Gianni Luca Tassi (CIP Umbria), Giovanni De Piero (CIP Friuli Venezia Giulia), Pietro Paolo Puglisi (CIP Sicilia), Fabio Iudica (Presidente di Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport Paralimpico), Enrico Lubrano (Presidente di Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport Paralimpico), Giuseppe Maccarone (Presidente di Sezione del Collegio di Garanzia dello Sport Paralimpico).




Torna indietro