Frangilli protagonista del Summit World Archery di domenica

28/05/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Ci sarà anche Michele Frangilli tra i “relatori” di un lunga giornata in compagnia del meglio del tiro con l’arco mndiale. La World Archery ha programmato per domenica una serie di incontri on line di altissimo livello.


Domenica 31 maggio arriva il primo Summit estivo firmato World Archery. La Federazione Internazionale ha programmato dalle 10 in poi una serie di eventi on line tutta da gustare tra Youtube, Facebook e il proprio sito ufficiale. Sette ore in cui si parlerà diffusamente di atteggiamento vincente e di come eccellere nelle competizioni. Un ricco programma che si colorerà di azzurro alle 12 quando sul sito ufficiale della World Archery sarà possibile leggere un articolo tutto su Michele Frangilli e sul suor ruolo di “Arciere Eretico”, etichetta derivante dalla sua tecnica di tiro che è stata oggetto anche di un libro. 
Sarà questo il terzo appuntamento di giornata, si partirà infatti alle 10 con l’intervista esclusiva da guardare sul canale ufficiale Youtube WA e sulla pagina Facebook della Federazione Mondiale a Park Sung-Hyun, oro olimpico nel 2004 e otto volte sul podio in carriera ai Campionati Mondiali. Alle 11 tavola rotonda con alcuni psicologici sportivi per discutere dell’aspetto mentale del tiro con l’arco (visibile su Youtube).

Alle 13 seminario molto interessante per tutti gli arcieri, sarà infatti trattato il tema del doping con tutto quello che gli atleti devono sapere sull’argomento (Youtube). Alle 14 approfondimento tecnico a cura dell’allenatore e psicologo Guy Matzkin che insegnerà la teoria delle visualizzazione e come usarla in modo efficace (Youtube). Alle 15 scenderanno in campo i fuoriclasse con un botta e risposta con alcune stelle del mondo del tiro con l’arco tra cui Mike Schloesser, l’argomento principale sarà la vittoria e come ottenerla a livelli così alti (Youtube e Facebook). A concludere la lunga giornata saranno gli allenatori Goktug Ergin (Turchia), Oliver Haidn (Germania), Emiel Custers (Paesi Bassi) e Guy Krueger (Stati Uniti), che parleranno dei modi efficaci per esercitarsi, migliorare e competere come arciere.

La World Archery ha previsto altri tre appuntamenti per la prossima estate: il 28 giugno si parlerà di tornei e competizioni, il 26 luglio di giudici di gara e il 30 agosto di allenatori.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro