Roner e Brunello primi a Rovereto

20/07/2020

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Oltre 80 gli arcieri che si sono dati appuntamento a Rovereto per la gara targa organizzata al Palakosmos, sulla linea di tiro anche i ragazzi della Nazionale Giovanile azzurra.


Il Palakosmos di Rovereto è stato il teatro della gara targa sperimentale andata in scena ieri, domenica 19 luglio, grazie all’organizzazione del Kosmos Rovereto, in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Trento. Oltre 80 gli arcieri che hanno partecipato alla competizione dove tutto si è svolto seguendo le regole del protocollo igienico e sanitario della FITARCO ideato per permettere agli arcieri di tirare in sicurezza. In campo c’erano anche i convocati al raduno della Nazionale Giovanile che si è svolto da giovedì a domenica proprio al Palakosmos. 

I RISULTATI DELL’ARCO OLIMPICO – Lauro Sossella degli Arcieri Legnago vince la gara senior dell’arco olimpico con 589 punti, primo posto con 630 tra i Master per Raimondo Luponetti (Arco Club Riccione). Tra gli Junior è Francesco Gregori (Arco Club Riccione) a spuntarla con il punteggio di 659.  Matteo Bilisari della Maremmana Arcieri vince tra gli Allievi con 660, nella stessa categoria successo in rosa per Lucia Mosna (Arcieri delle Valli Non e di Sole). La società di casa festeggia per la vittoria tra i Ragazzi di Valentino Guglielmon (626 punti), al femminile primo posto per Ana Morgagni (Arco Club Riccione) con 630 punti. 

I RISULTATI DEL COMPOUND – Ivan Vernocchi degli Arcieri Titano con 681 vince la gara compound Senior imitato nei Master da Guido Speziani (Arcieri della Valtenesi) con 667 punti, nella stessa classe successo al femminile per Bruna Giosele (Arcieri Valli Non e di Sole) con 570 punti. Azzurrini sugli scudi nella classe Junior con Antonio Brunello ed Elisa Roner, entrambi arcieri della Kappa Kosmos, a prendersi l’oro rispettivamente con i punteggi di 701 e 687. Tra le Allieve vince Alessia Gheser, altra atleta di casa, con 634 punti. 

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO
– Nell’arco nudo trionfa tra i Senior Michele Cont degli Arcieri Virtus con 542 punti, tra i Master sale sul primo gradino del podio Paolo Fusari degli Arcieri Valli di Non e di Sole con il punteggio di 575.




Torna indietro