Dal 14 agosto tornano le competizioni di calendario

07/08/2020

Tipo: Fitarco Disciplina: Tutte
Tags: gare,gare,ranking,ranking


Due importanti circolari riaprono alle competizioni di calendario a partire dal 14 agosto. Non sarà dovuta la tassa gara per chi conferma lo svolgimento delle competizioni e non è prevista multa per chi annullerà la competizione


Tornano le gare valide per il ranking e per la qualificazione ai Campionati Italiani. La Federazione ha pubblicato due importanti circolari federali (vedi link in fondo alla news). La prima riguarda il calendario gare: il Consiglio Federale, nella riunione informale del 6 luglio, ha infatti deciso di autorizzare la ripresa delle competizioni iscritte nel Calendario Gare Federale a partire dal 14 agosto 2020. 

Le competizioni dovranno naturalmente attenersi scrupolosamente al Protocollo finalizzato al contagio da Covid-19 utilizzato nel corso delle Gare Sperimentali del mese di luglio. 

Si attende a questo punto la tempestiva comunicazione da parte dei Comitati Regionali per confermare le gare iscritte al Calendario Federale, inviando la mail all'indirizzo gare@fitarco-italia.org. 

La circolare prevede anche che non saranno previsti i versamenti per la tassa gara e non saranno applicate penali per eventuali cancellazioni. I Comitati Regionali avranno anche la possibilità di modificare le date e il luogo delle competizioni già previste, chiedendo l'iscrizione di nuove gare. 

La seconda circolare prevede invece l'abolizione della multa di 300 euro prevista per l'annullamento delle gare iscritte nel Calendario Federale 2021 se supportata da adeguata documentazione attestante l'impossibilità di svolgimento delle stesse. 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro