Indoor Series: i risultati della prima giornata

15/01/2021

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


E’ scattata oggi la terza tappa delle Indoor World Series che si disputa online e in piccoli eventi in presenza. Bene gli italiani nel compound e nell’arco nudo.


La terza tappa delle Indoor World Series ha preso il via oggi con i primi arcieri che hanno tirato e poi caricato i propri punteggi attraverso la App Ianseo Scorekeeper. Tra sabato e domenica a questi si aggiungeranno i punti degli altri atleti iscritti, in totale sono più di 5000, che andranno a comporre le classifiche di arco olimpico, compound e arco nudo. Di seguito una panoramica con la situazione aggiornata alle 19 circa di venerdì 15 gennaio, subito bene gli italiani sia nell’arco nudo che nel compound femminile. 

I RISULTATI DOPO LA PRIMA GIORNATA
– Nell’arco olimpico maschile a comandare la classifica è il coreano Oh Jin Hyek con 597 punti, uno in più del francese Thomas Chirault e due in più del russo Erdem Tsydypov. Il migliore degli italiani per ora è Lorenzo Artuso cinquantaseiesimo  con 547.
Tra le donne è prima in classifica per il momento la pachistana Abeera Muneer con il punteggio di 593. Al secondo posto con 586 c’è la francese Lisa Bareblin, al terzo la tedesca Lisa Unruh (583). Giada Fiorot è la prima delle italiane con i suoi 546 punti che valgono la ventiseiesima posizione. 

Nel compound maschile è l’India a fare la voce grossa con la prima posizione di Divyansh Yadav, con 597 punti, e la seconda di Gilukar Mangesh con un punto in meno rispetto al connazionale. Al secondo posto con 596 punti c’è anche il russo Anton Bulaev, mentre al momento è terzo il turco Evren Cagiran con 595.  L’unico atleta del nostro Paese a tirare oggi è stato Michele Parolo che ha totalizzato 537 punti ed è settantacinquesimo. 
Italiane protagoniste al femminile con alcune azzurre che hanno già tirato oggi. Marcella Tonioli è sesta con 584 punti, Irene Franchini è ottava con 577. In cima alla classifica si piazza la britannica Ella Gibson con 596 punti, seconda la russa Natalia Avdeeva (594), terza la turca Gizem Elmaagacli (593). 

Colorata d’azzurro anche la classifica dell’arco nudo maschile con Ferruccio Berti secondo a quota 571 punti e Alessio Noceti sesto (523). Primo della classe è l’iraniano Mehrdad Adeli con 587 punti mentre in terza posizione c’è l’atleta della Malesia Said Hawa Mohd Salleh. 
Nel classifica femminile spicca il quinto posto di Marta Damonte  con 486 punti, il podio provvisorio è formato dalla britannica Kathryn Morton (522), dalla svedese Sofie Prentzas (510) e dalla tedesca Sandra Dolitzscher (505).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro