La Fitarco partecipa alla giornata contro le mafie con Libera - lo sport non vi dimentica

21/03/2021

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: CONI,Fitarco,libera


Dal 19 al 21 marzo le giornate della memoria e dell'impegno sociale contro le mafia: il 21 marzo partecipa anche lo sport


Oggi per la “XXVI giornata della memoria e dell’impegno nel ricordo delle vittime delle mafie”, diventate legge dello Stato nel 2017, lo sport scende in campo accanto a Libera, l’Associazione di Don Ciotti che da molti anni promuove un processo di conoscenza di una parte importante della storia d’Italia. Il Coni con l’Associazione Libera ha sottoscritto, alla fine del 2019, un protocollo d’intesa “per dare continuità ai percorsi già avviati e sviluppare nuove iniziative finalizzate alla promozione dell’etica dello sport e della cultura della legalità”. Nella giornata del 21 marzo, l’iniziativa è dal 19 al 21 marzo, molte federazioni ma anche società sportive di promozione sociale, ricorderanno le vittime delle mafie indossando una maglia simbolo di queste giornate con la scritta “Lo Sport non vi dimentica”.

Nello specifico per la FITARCO gli atleti che erano in trasferta al Grand Prix di Porec hanno aderito all’importante iniziativa: Marco Galiazzo, Tatiana Andreoli, Elisa Ronmer (Bronzo a Porec), Lucilla Boari, Federico Musolesi, Alessandro Paoli (Bronzo a Porec), Elena Tonetta, Marco Morello e Marco Bruno, naturalmente con il supporto dello Staff Tecnico. Nel ricordo di tutte le vittime innocenti delle mafie la FITARCO è sempre presente e non dimentica.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro