Veneto: fase estiva del Trofeo Pinocchio

25/05/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie
Tags: trofeo pinocchio


Domenica 22 maggio 2022 si è concluso il percorso regionale del Trofeo Pinocchio Veneto.


Presso il campo degli Arcieri di San Donà di Piave a Meolo in provincia di Venezia, si sono confrontati 87 giovani Arcieri seguiti dai loro tecnici personali. Se pur reduci dalle fasi provinciali e dalle precedenti prove invernali, non sono mancate per loro le grandi emozioni tipiche di questo appuntamento, ma non è mancato nemmeno il divertimento e la gioia di ritrovarsi e stare insieme.

La gara ottimamente organizzata dagli Arcieri San Donà di Piave bene inseriti nella comunità di Meolo e in perfetta collaborazione con l’ente locale, si è svolta sotto un bel sole primaverile, con temperature decisamente estive.

Ha preso parte alla cerimonia di apertura anche l’assessore allo sport Giulia Vio che ha avuto parole di apprezzamento per gli arcieri San Donà e di gratitudine per tutti i tecnici e genitori e di incitamento per i piccoli Arcieri.

Questi i podi della gara:
Per la classe 13 anni, medaglia d’oro a Caterina Ponchia Arcieri Rio e Pietro D’Andrea Arcieri del Doge, argento a Emily Beltrame di Legnago e Mattia Barbon della Decumanus, infine  medaglia di bronzo a Camilla Maria Stival Arcieri Ronin e Gabriel de Toffoli Arcieri del Piave.

Per i  ragazzi con 12 anni hanno vinto Nicole Castellini Arcieri Rio e Filippo Caporello Decumanus , argento a Rita Marangon da Vicenza e Niccolò Scarparo Arcieri Niche, e poi Bronzo a Erica Pezzin Arcieri Niche e Daniele Stronchi Arcieri Ronin.

Per i giovanissimi 2011, 2012 e 2013 oro a Mazzucco Matilde arcieri del Piave e Edoardo Vian Arcieri Decumanus, argento a Beatrice Tono e Francesco Zanella entrambi Decumanus, infine bronzo a Martina Tarbelli Rio e Davide Potente Arcieri Spinea.

I risultati della gara combinati con l’esito della finale invernale hanno composto la squadra che parteciperà alla Finale Nazionale di Palmi (RC) il 2 e 3 luglio prossimi.

Accompagnati dal presidente regionale Fitarco Giulio Zecchinato e dai tecnici Francesco Mellinato, Giulia Tormen e Filippo Pogni saranno presenti
Edoardo Vian e Francesco Zanella, Decumanus – Matilde Mazzucco, Piave – Beatrice Tono, Decumanus – Filippo Caporello, Decumanus – Niccolo Scarparo, Niche – Nicole Castellini, Rio – Pietro d’Andrea, Doge – Mattia Barbon, Decumanus – Caterina Ponchia, Rio – Emily Beltrame, Legnago – Camilla Maria Stival, Ronin.
 




Torna indietro