Mario Scarzella confermato Presidente di World Archery Europe

05/06/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: Scarzella


Al 18° Congresso Elettivo World Archery di Monaco (Ger) Mario Scarzella è stato confermato Presidente della Federazione Europea di tiro con l'arco con 37 voti favorevoli su 38. Confermati anche un vicepresidente e tre consiglieri


Mario Scarzella è stato rieletto per il quinto mandato consecutivo alla Presidente della Federazione Europea di tiro con l'arco.
Al 18° Congresso Elettivo World Archery Europe in svolgimento a Monaco di Baviera, in Germania - sede da domani della rassegna continentale outdoor - il Presidente FITARCO e Vicepresidente Vicario World Archery Mario Scarzella ha ottenuto 37 voti favorevoli e un astenuto sui 38 complessivi
Oltre a Mario Scarzella sono stati confermati con 37 voti su 38 anche il vicepresidente Hacan Cakiroglu (Tur) e tre i consiglieri del comitato esecutivo, Sabrina Steffens (Ger), Jean-Michel Cleroy (Fra) e Daniel Pavlov (Bul).

LE PAROLE DEL PRESIDENTE - Queste le parole del Presidente al termine della votazione alla quale hanno assistito anche il Presidente World Archery Ugur Erdener e il Segretario Generale Tom Dielen: "E' stata una giornata grandiosa per il sottoscritto - ha detto Scarzella -. Aver ricevuto il supporto di 37 federazioni europee su 38 è un eccellente risultato. I delegati hanno capito il lavoro che stiamo portando avanti e lo stanno supportando come si è visto dal voto. 
Ho ricevuto fiducia per cinque mandati, sono tanti, ma ho in questo momento lo stesso entusiasmo col quale mi sono candidato alla presidenza della Fitarco. Non è mai facile portare avanti un progetto ma tutti insieme, grazie a un consiglio esecutivo che è stato confermato in toto, credo che potremo fare un bellissimo lavoro
".  

COMMISSIONI - Per quanto concerne le Commissioni WAE, questi sono stati gli eletti che rimarranno in carica fino al 2026: Endre Vik Larsen (NOR) nella Commissione Giovanile; Klaus Lykkebaek (DEN), Commissione Giudici di Gara; Christian Stensgaard (NOR) nella Commissione 3D e Tiro di Campagna; Milano Cornel (ROU), Commissione Tecnica e Sviluppo; Hervè Toggwiller (FRA), Commissione Para-Archery.  
Sono stati confermati come Segretaria Generale Alessandra Colasante (ITA) e Chistian La Forest (FRA) come Responsabile Finanziario WAE. 

MOZIONI - Sono state sette le mozioni approvate, dalle modifiche al regolamento resesi necessarie per renderlo coerente con le abitudini e le pratiche attuali, passando al Congresso WAE che non sarà più obbligatorio farlo svolgere prima dei Campionati Europei Outdoor, ma potrà svolgersi ogni due anni, sia immediatamente prima che dopo eventuali Campionati o Grand Prix europei. Inoltre, sono stati introdotti limiti di mandato per i membri permanenti del comitato esecutivo come indicazione di buon governo, mentre le deleghe e i delegati votanti dovranno pervenire almeno 10 giorni prima dello svolgimento del Congresso che, in caso di pandemia o forza maggiore, potrà anche svolgersi virtualmente.

PREMIAZIONI - Nel corso della giornata il Presidente WAE Mario Scarzella e la Segretaria Generale Alessandra Colasante hanno premiato il Presidente World Archery e Presidente Onorario WAE Ugur Erdener, il cui impegno e il cui contributo hanno reso il tiro con l'arco uno degli sport olimpici più importanti. Un riconoscimento è stato consegnato anche al Segretario Generale World Archery Tom Dielen per aver dato un importante contributo al raggiungimento di nuovi obiettivi di successo peer l'arcieria europea.
Tra i premiati anche Jean Martens, per l'eccezionale supporto all'attività di valutazione WAE e il considerevole contributo allo sviluppo del tiro con l'arco in Europa; il presidente della Federazione tedesca, Hans-Heinrich von Schönfels, per la calorosa ospitalità e per aver ospitato il Congresso 2022; Joerg Brokamp per l'eccezionale supporto dato all'organizzazione del Congresso WAE; al Responsabile Media e Web della Federazione europea, Gabriele Giovine, per la sua dedizione, passione e impegno nel supportare la visibilità e lo sviluppo di European Archery e, infine, Dominique Ohlmann, per l'eccezionale supporto al Comitato Esecutivo WAE e il considerevole contributo allo sviluppo del tiro con l'arco in Europa.




Torna indietro