FITARCO in lutto per la scomparsa di Gianmario Salvoni

22/06/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie
Tags: lutto


E' venuto a mancare questa notte l'ex arciere della Nazionale 3D Gianmario Salvoni. La FITARCO esprime le condoglianze alla famiglia e alla sua società, gli Arcieri Lodigiani che Gianmario aveva contribuito a fondare


In data odierna è venuto a mancare l'ex arciere della Nazionale 3D Gianmario Salvoni, classe 1958, per gli amici Gimmy.

Il Presidente Mario Scarzella, il Segretario Generale Ivan Braido, il Consiglio Federale e tutto il mondo dell'arcieria rivolgono le più sentite condoglianze alla famiglia per questa grave e prematura perdita. 

Ottimo compoundista, persona affabile e spiritosa, Salvoni, nato e residente Salerno sul Lambro (Mi), è stato socio fondatore degli Arcieri Lodigiani contribuendo in modo notevole alla diffusione del tiro con l'arco nel lodigiano e non solo. Nelle vesti di atleta è stato un arciere di primo livello. Nella sua carriera internazionale vanta 3 presenze ai Mondiali 3D: nel 2015 a Genova vinse il titolo iridato a squadre con Govoni e Bellotti, per poi essere titolare anche nelle edizioni del 2007 e 2011. Vanta anche due presenze agli Europei 3D, nel 2010 a Sassari e nel 2012 in Croazia dove ha vinto il bronzo a squadre con Bucci e Seimandi. 

I funerali si svolgeranno domani, giovedì 23 giugno, alle ore 15,00, presso la parrocchia di Salerano sul Lambro (Mi). 




Torna indietro