Europei Giovanili: le convocazioni per Lilleshall

03/08/2022

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa
Tags: europei,europei


Gli azzurrini passeranno il Ferragosto al Campionato Europeo Giovanile in Gran Bretagna. La convocazione dell'Italia per la rassegna continentale di categoria


Dopo le tante medaglie conquistate durante la Youth Cup di Bucarest, con due argenti e un bronzo nell’individuale e ben cinque medaglie (un oro, tre argenti ed un bronzo) a squadre, gli azzurrini dal 13 al 21 agosto saranno a Lilleshall in Gran Bretagna per l’European Youth Championships.

Sarà un ferragosto  con frecce e archi per i giovani arcieri, che tenteranno di confermare il grande risultato di Bucarest.

Lo staff federale che accompagna la squadra è composto da Maria Angela Casartelli Capo Delegazione, Ilario Di Buò Direttore Tecnico Arco Olimpico, Giovanni Falzoni e Guendalina Sartori tecnici Arco Olimpico, Flavio Valesella Direttore Tecnico Arco Compound, Stefano Mazzi Tecnico dell’arco compound e lo psicologo Manolo Cattari

Questi i nomi dei convocati
 
Olimpico Juniores Maschile
Matteo Balsamo (Arcieri Artemide), Matteo Bilisari(Compagnia Maremmana G. Dalle Bande Nere), Francesco Gregori (Gruppo Sportivo Marina Militare)

Olimpico Juniores Femminile
Roberta Di Francesco (Arcieri Abruzzesi), Ginevra Landi (CompagniaMaremmana G. Dalle Bande Nere), Lucia Mosna (Arcieri Valli Di Non e Di Sole)

Olimpico Allievi Maschili
Francesco Poerio Piterà, Arcieri Club Lido), Mattia RuffinoSancataldo (Città di Opera sez. Arcieri), Francesco Zaghis (Compagnia Arcieri
Franchi).

Olimpico Allievi Femminile
Elena Branca (Arcieri del Feudo di Maida), Giada Fiorot (ArcieriCurtis Vada), Kaede Marsili (Compagnia Arcieri Varian).

Compound Juniores Maschile
Antonio Brunello (Kosmos Rovereto), Leonardo Costantino(Arcieri delle Alpi), Leonardo Covre (Decumanus Maximus).

Compound Juniores Femminile

Elisa Bazzichetto (Arcieri del Torresin), Andrea NicoleMoccia (Arcieri del Torresin), Martina Serafini (Arco Club Tolmezzo).

Compound Allievi Maschile

Fabrizio Aloisi (Arcieri Iuvenilia), Lorenzo Gubbini(Arcieri Assisi), Francesco Sterza (Arcieri del Cangrande)

Compound Allievi Femminile

Caterina Moroldo (Arco Club Tolmezzo).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro