Ragim con Fitarco per Scuola Attiva

10/11/2022

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Ragim, azienda leader nella produzione di archi di alto livello per arcieri, sponsorizza la Fitarco per "Scuola Attiva" con i suoi archi "made in Italy"


Riparte "Scuola Attiva Kids e Scuola Attiva Junior", il progetto realizzato da Sport e Salute d'intesa con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed il Ministero dell'Istruzione al quale continuerà a partecipare anche la Federazione Italiana Tiro con l'Arco continuando a portare la propria
disciplina nelle scuole elementari. 
 
Un progetto che cresce  e che amplifica l’importanza che ha lo sport nelle scuole: sinergie didattiche e formative con l'obiettivo della valorizzazione dell'educazione sportiva attraverso un corretto stile di vita.

Coinvolte nello sviluppo del progetto le classi dalla prima alla quinta elementare per Kids e dalla prima alla terza media per il Junior e realizzato con la collaborazione delle Federazioni Sportive Nazionali e le Discipline Sportive Associate.
 
Il Tiro con l’arco in questa edizione ha risposto con l'adesione di molte regioni per il progetto Junior attraverso i  comitati regionali (Kids è aperto a tutte le scuole elementari d’Italia): adesioni di scuole secondarie di primo grado in Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Trento e Veneto.
 
Un numero così importante che ha visto anche Ragim, sponsor ufficiale della Fitarco, scendere “sul campo da tiro” per promuovere e sponsorizzare il progetto offrendo, a quasi un centinaio di scuole aderenti al tiro con l’arco, due archi scuola, uno destro e uno mancino. Ragim rappresenta per il mondo arcieristico la tradizione e l’innovazione per la costante sperimentazione dei nuovi materiali, un'azienda all’avanguardia che offre il massimo della tecnologia. Ragim permetterà alle scuole di mettere in pratica, da subito, il tiro con l’arco grazie a questa occasione promozionale alla quale Fitarco ha aderito.
Gli archi saranno regalati alle scuole per proseguire, terminata Scuola Attiva, la pratica del tiro con l'arco.
 
Ma non finisce qui: infatti Fitarco consegnerà, ad ogni scuola aderente al progetto del tiro con l'arco, anche un kit (che sarà lasciato alle scuole) composto da 1 carichino (strumento per montare la corda dell’arco), 1 cavalletto in metallo, 1 battifreccia, 10 visuali da 80 cm, 4 chiodi per visuale in plastica, 4 para braccio, 2 paradita dx, 1 paradita sx, 6 frecce larp a testa tonda realizzate per i bambini che hanno un effetto cuscino, 10 elastici per gli esercizi.

Inoltre la Fitarco metterà a disposizione dei Comitati Regionali per l'uso nelle scuole durante il Progetto di Scuola Attiva, 2 archi uno destro ed uno sinistro, 4battifreccia, 4 cavalletti, 40 visuali da 80 cm, 16 chiodi per visuale in plastica che sono offerti da Beiter (Sponsor Fitarco), 12 frecce complete.

Un'ottima partenza per questo secondo anno!



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro