Talenti in Regioni: il CPO Tirrenia in sinergia con il Comitato Toscana

03/02/2023

Tipo: Fitarco Disciplina: Varie


Talenti in regione è un progetto dove le sinergie sono indispensabili. In questo caso anche il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia fa la sua parte: vediamo come


Anche il progetto "Talenti in Regione" riparte all'insegna di un 2023 volto alla promozione e alle iniziative sportive  che avvicinano il tiro con l'arco ai giovani.
Ricordiamo che "Talenti in Regione "è un progetto giovanile olimpico dedicato agli arcieri dai 12 a15 anni di età, che è volutamente rivolto  allo sviluppo di una sinergia tra lo staff della Nazionale Giovanile con i i Comitati Regionali e le strutture tecniche regionali, per proporre atleti meritevoli alla partecipazione a determinati stage coordinati dai coach della Nazionale Giovanile, Ilario Di Buò.

Proprio Di Buò sabato 28 e domenica 29 ha ripreso le attività con Talenti in Regione al CPO di Tirrenia in provincia di Pisa, con il progetto che, sotto l'ottima organizzazione del presidente del CR Toscana, si è potuto svolgere in questa bellissima location, ideale per l'attività di preparazione di alto livello: qui infatti si allenano squadre nazionali, atleti olimpici, molte federazioni sportive, proprio  perchè il centro è attrezzato per la pratica di molte discipline sportive.

Gli incontri di Talenti in Regione, cosi come gran parte delle iniziative del CR Toscana, si svolgeranno, quasi mensilmente, all'interno di questo meraviglioso centro sportivo che dista 1Km dal mare e si estende in un'area verde di circa 43 ettari, grazie ad una sinergia che il presidente Tiziano Faraoni ha messo in atto con il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

L'iniziativa di sabato e domenica con Talenti in Regione ha portato sul campo da tiro i tecnici personali Paolo Conti, Valter Del Grazia, Patrizio Bolano , Gianni Berni con Silvia Ribecai, responsabile referente del progetto in Toscana.




Torna indietro