Indoor Series: i risultati della tappa di Strassen

19/11/2023

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Poche soddisfazioni per gli italiani nella seconda tappa delle Indoor World Series a Strassen, in Lussemburgo. A fare più strada di tutti è Chiara Rebagliati eliminata ai quarti di finale allo shoot off per una questione di centimetri.


I VINCITORI - A trionfare nell'arco olimpico maschile è l'olandese Steve Wijler che nel suo percorso aveva eliminato Marco Morello e in finale ha battuto nettamente 6-0 il britannico Hall. Il bronzo va all'altro olandese Bakker 6-4 con il francese Bidault.
Al femminile successo per l'arciera della Repubblica Ceca Marie Horackova con il 7-1 sulla slovacca Barankova, terzo posto per la statunitense Casey Kaufhold che dopo aver eliminato Chiara Rebagliati sale sul podio vincendo allo shoot off 6-5 (10-9) con la danese Degn. 
Nel compound vittoria al maschile per lo statunitense James Lutz, giustiziere di Marco Bruno, e vincente 149-148 sul danese Hansen. Bronzo al danese Fullerton 150-148 contro l'olandese Schloesser. 
Oro femminile per Paige Pearce (USA) che in finale ha la meglio sulla britannica Ella Gibson 148-147. Bronzo alla estone Lisell Jaatma con il 149-147 sulla croata Sargeant Buden che in precedenza aveva eliminato Elisa Bazzichetto

I RISULTATI DEGLI ITALIANI - Nell'arco olimpico Marco Morello si arrende agli ottavi di finale contro l'olandese Wijler 7-1 dopo aver eliminato il compagno in Nazionale David Pasqualucci (6-4). La migliore delle italiane in gara è Chiara Rebagliati sfortunata nella sconfitta ai quarti di finale con la statunitense Kaufhold 6-5 (10*-10) allo shoot off, in precedenza erano arrivate le vittorie 6-0 con le francesi Peslier e Devaux.
Nel compound Marco Bruno perde 150-149 agli ottavi con l'americano Lutz dopo il successo 150-147 con lo svizzero Haefelfinger. Nel femminile ko ancora agli ottavi Andrea Nicole Moccia 147-144 con la statunitense Drake, nel primo turno l'italiana aveva vinto 146-146 con la spagnola Gomez mentre Elisa Bazzichetto aveva perso 145-144 con la croata Sargeant Buden. 

La terza tappa del circuito internazionale Indoor si svolgerà a Taipei dall'8 al 10 dicembre, poi la competizione tornerà nel 2024 con le sfide di Nimes e le finali di Las Vegas.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro