Formazione Quadri: Corso di aggiornamento sull'Arco Nudo

19/09/2024


La Commissione Formazione Quadri Tecnici e Dirigenziali, ha indetto un corso di aggiornamento sull'Arco Nudo che si svolgerà in presenza, il 12 e 13 ottobre 2024, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia


Dopo il corso di aggiornamento riservato ai Tecnici con "specializzazione giovanile" svolto online nel mese di settembre, la Commissione Formazione Quadri Tecnici e Dirigenziali, ha indetto un corso di aggiornamento sull'Arco Nudo. Il Corso si svolgerà in presenza, il 12 e 13 ottobre 2024, presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia, in Vione dei Vannini s.n.c., 56018 Tirrenia (Pi).

I partecipanti devono avere la qualifica di Istruttori di II livello o superiore, regolarmente iscritti all’Albo Tecnici 2024.Il docente del Corso sarà il coach della Nazionale tiro di campagna e 3D, Daniele Bellotti. Il programma prevede per il 12 ottobre, dalle 15 alle 19, i seguenti argomenti: "Influenza della rigidità del rest nello string walking" e "Valutazione di come l'ancoraggio possa influire sull'allineamento dei flettenti". Il 13 ottobre, dalle 9 alle 13, l'argomento trattato sarà "La mira nell'arco nudo, l'importanza di una corretta sequenza di tiro e le problematiche di gestione". 

QUOTA DI ISCRIZIONE - La quota per la partecipazione è di € 80,00 e comprende: materiale didattico, materiale di cancelleria, utilizzo degli spazi didattici e pranzo del 13 ottobre.

ISCRIZIONI - Le spese di viaggio ed eventuale soggiorno saranno a carico del corsista. Il Corso è riservato ad un massimo di 30 iscritti, per iscriversi è necessario compilare in ogni sua parte il Form al link in fondo alla news entro e non oltre il 27 settembre.Si specifica che, considerato il limite dei posti disponibili, sarà riservato un posto per ogni Comitato Regionale/Provinciale fino al 25 settembre, dopo di che tutti i restanti posti saranno assegnati in base alla data di arrivo della richiesta di iscrizione.

Per i tesserati con doppio tesseramento, il Comitato Regionale/Provinciale di riferimento è quello in cui ha sede la Società secondaria. Sarà cura della segreteria della Commissione Formazione Quadri inviare con successiva comunicazione, a chiusura delle iscrizioni, ulteriori e dettagliate informazioni riguardo il Corso in oggetto (elenco degli ammessi a partecipare, modalità di versamento della quota d’iscrizione, piano di studi, docenti, programma orario). 



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro