L'Italia mette nel mirino i World Games, azzurri in raduno a Rivoli

25/06/2025

Tipo: Nazionali Disciplina: Varie


Meno di due mesi all'inizio dei World Games, manifestazione multisport che riunisce le discipline che non sono inserite nel programma olimpico.


Meno di due mesi all'inizio dei World Games, manifestazione multisport che riunisce le discipline che non sono inserite nel programma olimpico. Nel 2025 l'evento si disputerà in Cina, a Chengdu, e l'Italia del tiro con l'arco si presenterà al gran completo. Tre i pass conquistati nella divisione ricurvo, e due nell'arco nudo, per le gare del tiro di campagna, e due nel compound dove invece la gara sarà del tiro alla targa.

Nell'ultima edizione dei World Games, la Nazionale del tiro con l'arco si è portata a casa ben tre medaglie, due ori con Chiara Rebagliati e Cinzia Noziglia, e un bronzo grazie a Marco Morello.

La speranza è quella di provare a ripetersi anche in Cina e così Giorgio Botto, Direttore Tecnico di settore della Nazionale tiro di Campagna, ha convocato cinque arcieri tra ricurvo e arco nudo in un raduno che si sta svolgendo in questo giorni a Rivoli, in provincia di Torino. Nella lista dei convocati figurano Matteo Borsani (Fiamme Gialle), Chiara Rebagliati (Fiamme Oro), Roberta Di Francesco (Fiamme Azzurre), Simone Barbieri (Malin Archery Team) e Cinzia Noziglia (Fiamme Oro).




Torna indietro