Gigi Vella e l’oro olimpico un mese e mezzo dopo

11/10/2012

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Le emozioni londinesi tutte d’oro del Ct Gigi Vella nelle parole rilasciate ai microfoni della web Tv Fitarco.


75 giorni, tanto è passato da quando la freccia di Michele Frangilli ha incocciato il 10 regalando l’oro olimpico all’Italia. Insieme a lui sul campo c’erano Mauro Nespoli e Marco Galiazzo, al loro fianco l’esperienza del ct Gigi Vella: “E’stato emozionante, una medaglia meritata per una squadra che è stata tale dall’inizio alla fine.”

Una squadra creata in quattro anni tra i ritiri di Cantalupa e le gare: “Tutti e tre in questi anni hanno migliorato punto dopo punto e così siamo arrivati sul tetto del mondo. La medaglia li ha ripagati di un periodo sicuramente stressante fatto di sacrifici e lavoro”.

La strada verso l’oro la conosciamo tutti ma qualche segreto Gigi Vella lo racconta volentieri:: “ Memori di Pechino tenevamo sotto controllo la classifica a squadre. Se fossimo entrati quarti avremmo trovato subito la Corea, a bene vedere chiudere sesti le qualifiche è stata la cosa migliore. Dopo le vittorie su Taipei e Cina abbiamo capito di potercela giocare, poi abbiamo detto grazie agli americani per avera eliminato la Corea, ma il “grazie” più grande va ai nostri ragazzi.”



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro