Parata di stelle al "Memorial Bruno Pinna"

06/11/2013

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Tanti gli atleti azzurri che lo scorso weekend in provincia di Cagliari hanno preso parte al 6° Torneo Golfo degli Angeli, Memorial Bruno Pinna


Parata di stelle al 6° Torneo Golfo degli Angeli, Memorial Bruno Pinna, gara Nazionale indoor organizzata dagli arcieri Nuragici di Cagliari. Alla manifestazione era infatti presente il campione olimpico Mauro Nespoli, la campionessa del mondo Marcella Tonioli, i nazionali Anastasia Anastasio, Federico Pagnoni, Massimiliano Mandia e Claudia Mandia.

Nella gara di Classe in evidenza l’olimpionico Mauro Nespoli che vince tra i senior arco olimpico e la squadra juniores della Torres Sassari formata da Marco Vigliani, Mattia Mara e Gabriele Poddighe, campioni Italiani in carica, che conquistano l’oro con ottimo punteggio e raggiungono la vetta della Ranking Nazionale.
Nella divisione compound senior maschile conquista il gradino più alto del podio Fabio Ibba che supera il Nazionale Federico Pagnoni di 7 punti, mentre nel femminile la sassarese Viviana Spano conquista il 3° posto e ottiene il record Regionale con 574 punti.

Assoluti Arco Olimpico
Nella prova assoluta, conquista il titolo l’arciere dell’aeronautica Militare Mauro Nespoli che disputa la finale con l’oro con Massimiliano Mandia del DLF Voghera, vincendo con il punteggio di 6-0.
Finale per il bronzo tra il giovane Marco Vigliani degli Arcieri Torres e Massimo Elentri del DLF Voghera, scontro vinto dalla giovane promessa sassarese per 6-4.
Nel femminile vittoria per la Nazionale Claudia Mandia che supera per 6-2 Francesca Tansella del DLF Voghera. La finale per il bronzo se la sono giocata Tea Zennato degli Arcieri del Brenta e Fiorella Corsini degli Arcieri di Portoscuso, match vinto dalla Zennato per 6-2.

Assoluti Arco Compound
Equilibrata la finale per l’oro tra Fabio Ibba degli Arcieri Uras e Federico Pagnoni degli Arcieri Franciacorta, incontro che termina in parità 5-5 e si risolve solo con la freccia di spareggio con la quale Pagnoni centra perfettamente la crocetta del giallo.
Finale per il bronzo tra Daniele Raffolini degli Arcieri Uras e Maurizio Zennaro degli Arcieri del Leon, che conquista il terzo posto con il punteggio di 6-4.
Nel femminile la giovane atleta della Torres Viviana Spano conquista la medaglia d’oro battendo in finale l’atleta della Marina Militare Anastasia Anastasio per 7-3.
Terzo posto per la Nazionale Marcella Tonioli che ha perso la semifinale con Viviana Spano per 7-3.

Assoluti Arco Nudo
Nel maschile, finale di grande valore tecnico tra Massimo Foti degli Arcieri Iglesienti e Giacomo Bandini degli Arcieri Uras, finale vinta dall’arciere iglesiente con il punteggio di 6-4.
Medaglia di Bronzo per Giorgio Capra degli Arcieri 4 Mori che supera per 7-1 Corrado Prato degli Arcieri Ichnos.
Nel femminile, la tenace Roberta Sideri degli Arcieri Uras conquista l’oro battendo per 6-2 Valeria Congiunti degli Arcieri Meilogu.

Assoluti Squadre
Gli Arcieri Torres Sassari con le giovani Viviana Spano, Marco Vigliani e Mattia Mara, conquistano il 6° Trofeo Golfo degli Angeli “Memorial Bruno Pinna” superando nell’ordine, nei quarti gli Arcieri Nuragici, in semifinale la rappresentativa dei Nazionali (Anastasia Anastasio, Marcella Tonioli e Claudia Mandia) e nella finale il DLF Voghera (Mauro Nespoli, Massimiliano Mandia e Massimo Elentri).

Risultati agonistici a parte, tra tutti i partecipanti si è respirata aria di festa, considerata la presenza di alcuni dei migliori atleti della Nazionale che hanno raccolto con piacere l'invito a partecipare degli organizzatori




Torna indietro