Torna l'Alassio Archery Cup: parata di stelle in Liguria

05/03/2014

Tipo: Territorio


I campioni del tiro con l’arco ancora una volta protagonisti ad Alassio. Dopo lo straordinario successo dell’edizione di debutto svoltasi lo scorso anno, torna l’ 8 ed il 9 marzo 2014, l’Alassio Archery Cup 2014.


I campioni del tiro con l’arco ancora una volta protagonisti ad Alassio. Dopo lo straordinario successo dell’edizione di debutto svoltasi lo scorso anno, torna l’ 8 ed il 9 marzo 2014, l’Alassio Archery Cup 2014, gara indoor 18 metri, aperta a tutte le categorie. L’evento sportivo che si svolgerà nel Palaravizza, ha registrato un record di iscrizioni tanto che per accontentare tutte le richieste,è stato inserito un turno in più al sabato.

Per due giorni, sulla linea di tiro, si alterneranno oltre 200 atleti e, come lo scorso anno, saranno presenti importanti atleti a livello nazionale ed internazionale. Ospiti di questa seconda edizione, saranno la medaglia olimpica di Londra 2012 Mauro Nespoli ed il presidente federale Mario Scarzella.

Impegnati nei tiri, ci saranno gli atleti della Nazionale Italiana Junior di arco olimpico rappresentata ad Alassio da Marco Galfione, Nicolò Lapenna e dal ligure Cristiano Rivaroli, il vicecampione italiano assoluto indoor 2014 Matteo Fissore che ha anche conquistato 15 giorni fa il secondo posto al torneo di Las Vegas. Fra le atlete,la campionessa individuale master e campionessa assoluta indoor 2014 arco olimpico Anna Botto e la Vicecampionessa italiana targa 2013 mixed team Francesca Tansella che in coppia con Mauro Nespoli ha gareggiato l’anno scorso. Inoltre, saranno presenti il campione italiano master Aldo Zuffi e le ragazze della squadra allieve Veronica Zuffi e Chiara Rebagliati della società arcieri 5 stelle di Stella San Giovanni che hanno anche loro conquistato il titolo a squadre indoor 2014 ai recenti campionati di Rimini.

“Un’edizione che si conferma importante se si pensa che saranno oltre cento le medaglie ai campionati italiani che gli atleti presenti in gara possono vantare nel totale nel loro palmares – dice Piero Merlone, presidente della Compagnia Arcieri Cinque Stelle – Anche l’edizione di quest’anno si conferma per l’alto profilo dei campioni in gara. Siamo lieti che questa competizione non solo sia gradita al pubblico locale, ma anche attragga sportivi provenienti da gran parte del nord Italia anche grazie ad una struttura come il Palaravizza che ha dimostrato di essere ideale per contenere questo tipo di eventi”.

I tiri inizieranno il Sabato alle ore 14.00 sino alle 21,30, mentre la domenica dalle 9.00 sino alle 17,30. La manifestazioni sportiva è ad ingresso libero. Un servizio navetta con trenino Miletto porterà gratuitamente il pubblico da piazza Partigiani sino al Palaravizza, con partenza corse alle ore 9.00 , 12,15 , 14,30 e 17.00 .

L’Alassio Achery Cup 2014 è organizzata da Compagnia Arcieri Cinque Stelle con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e la collaborazione della Gesco Srl.




Torna indietro