Azzurrini a caccia di successi internazionali

20/03/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Sarà un 2014 pieno di impegni quello delle squadre giovanili azzurre. All’orizzonte ci sono le Olimpiadi giovanili cinesi, appuntamento clou dell’anno.


La stagione inizierà proprio in questi giorni con il primo raduno a Rovereto (TN) che si svolgerà da oggi e fino al 23 marzo. A Venaria si apriranno i giochi per iniziare a valutare gli arcieri in vista dei Campionati Europei e delle Olimpiadi. Il 12 e il 13 aprile ci sarà infatti la prima gara di valutazione. Quattro giorni più tardi e fino al 21 aprile, altro ritiro a Rovereto dedicato all’Olimpico e al Compound a cui seguirà la gara di valutazione di Zero Branco il 4 maggio.

Dal 18 al 24 maggio si inizierà a fare davvero sul serio. A Lubiana in Slovenia sono in programma i campionati Europei Giovanili. L’obiettivo è quello di portare a casa tante medaglie ma soprattutto cercare di conquistare un posto al maschile per le Olimpiadi di categoria, pass già staccato dalle azzurre.

In piena estate si tornerà sulla linea di tiro per giocarsi un posto alla Coppa Europa. Prima gara di valutazione fissata a Prato l’8 giugno, poi dal 12 al 22 giugno raduno tecnico a Rovereto e dal 7 al 12 luglio il viaggio a Mosca per la seconda tappa della Coppa. Agosto sarà invece tutto incentrato sui Giochi Olimpici Giovanili che si disputeranno a Nanjing in Cina dal 16 al 28 agosto.

Per chiudere la stagione la Federazione ha fissato tre raduni dedicati all’Olimpico e al Compound: il primo dal 4 al 7 settembre, il secondo dal 30 ottobre al 2 novembre e il terzo dal 5 all’8 dicembre. Tutti raduni si svolgeranno a Rovereto (TN).




Torna indietro