Europei Giovanili: azzurrini a Lubiana in cerca dell’Olimpiade

18/05/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Dal 18 al 24 maggio l’Italia giovanile a Lubiana sfida il meglio dell’arco europeo. In palio anche un posto per le Olimpiadi giovanili. Le donne hanno già il pass, gli azzurrini ci provano in Slovenia.


E’ partita la spedizione europea della Nazionale Giovanile che martedì inizierà il proprio cammino ai Campionati Europei di Lubiana. La data da circoletto rosso è il 22 maggio quando i ragazzi scenderanno sulla linea di tiro per conquistare la qualificazione alle prossime olimpiadi giovanili. In palio tre posti, da battere c’è la concorrenza di nazioni del calibro di Russia, Ucraina e Polonia.

I CONVOCATI DELL’ARCO OLIMPICO
David Pasqualucci (Arcieri Torrevecchia), Cristiano Rivaroli (Archery Club Ventimiglia), Luigi Mobiglia (Sentiero Selvaggio) e la riserva a casa Andrea Giorgio Carlo Gottardini (Città Di Opera), saranno i componenti della squadra Juniores Maschile. Nella stessa categoria ma al femminile si schiereranno sulla linea di tiro Loredana Spera (Arcieri Del Sud), Federica Santoro (Arcieri Isonzo), Chiara Romano (Arcieri Del Vecchio Castello). La riserva a casa sarà Nicole Canzian (Arcieri Del Piave).

Nella categoria Allievi a difendere i colori azzurri saranno: Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo), Andrea Monego (Arcieri Del Piave) e Nicolò Lapenna (Arcieri Iuvenilia) con Alberto Luvisetto (Arcieri Del Castello) riserva a casa, nel settore maschile e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga), Vanessa Landi (Arcieri G.dalle Bande Nere), Tanya Giaccheri (Compagnia D'archi) e la riserva a casa Tatiana Andreoli (Arcieri Iuvenilia) al femminile.

I CONVOCATI DEL COMPOUND
Tra gli Juniores sono stati convocati Michele Nencioni (Arcieri Della Signoria), Alessandro Maresca (Arcieri Catania) e Paolo Maresca (Arcieri Catania) con Leonardo Pardini (Arcieri Di Rotaio) scelto come riserva a casa. Sarà Giulia Grascelli (Arcieri G.dalle Bande Nere) l’unica protagonista Juniores agli Europei con Isabela Ferrua (Arcieri Alpignano) riserva a casa.

Jesse Sut (Arcieri Bassano), Simone Baradel (Fiamme Cremisi) e Manuele Festi (Kosmos Rovereto) vestiranno la maglia azzurra nella categoria Allievi dove ci sarà nella competizione femminile Aurora Tozzi (Arcieri Matilde Di Toscana). Le due riserve a casa saranno Viviano Mior (Arcieri Cormòns) e Althe Rota (Arcieri Milano 3).

La delegazione azzurra sarà formata anche dal capo missione e consigliere Federale Leonardo Terrosi, dal responsabile tecnico del Settore Giovanile Stefano Carrer, dai tecnici Olimpico Matteo Bisiani, Paola Bertone e Giovanni Falzoni e dal tecnico Compound Flavio Valesella.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro