Seminario CONI Abruzzo

20/05/2014

Tipo: Territorio


Sabato 17 maggio, presso il Palazzetto dello Sport “Ciro Quaranta” di Pescara, si è svolto un seminario su “La preparazione fisica e mentale negli sport di precisione” organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport d'Abruzzo


Sabato 17 maggio, presso il Palazzetto dello Sport “Ciro Quaranta” di Pescara, si è svolto un seminario su “La preparazione fisica e mentale negli sport di precisione” organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport d'Abruzzo ed inserito nel piano di formazione della FITARCO, alla presenza del Presidente Regionale del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro.
Il seminario, riguardante le più recenti metodologie di preparazione fisica e mentale ed avente carattere teorico-pratico, è stato tenuto dal Prof. Roberto Finardi, preparatore atletico dei Gruppi Nazionali Fitarco, nonché docente nazionale della Scuola dello Sport, il quale ha affrontato l’argomento della preparazione fisica in merito alle ultime metodologie applicate negli ambiti di allenamento. Oltre a quella di Finardi, i partecipanti al Seminario hanno seguito anche la lezione del Prof. Claudio Robazza, Direttore della Scuola Regionale dello Sport Abruzzo, docente dell'Università di Chieti, Psicologo dell’UITS e past-president dell’AIPS, che ha affrontato argomenti legati alle problematiche di preparazione mentale e concentrazione.
Preponderante la partecipazione degli istruttori di 1° livello di Tiro con l’Arco, risultato dell’impegno profuso negli anni dal Presidente del Comitato Regionale Fitarco Abruzzo, Aldo Di Silverio, nella formazione ed aggiornamento costante dei tecnici abruzzesi.
Al termine dei lavori, sono stati consegnati a tutti gli istruttori partecipanti, attestati di frequenza. La partecipazione al seminario risulta valida ai fini dell’assegnazione dei crediti previsti dal regolamento tecnici Fitarco.




Torna indietro