Lombardia: i risultati dei campionati studenteschi

27/05/2014

Tipo: Territorio Disciplina: Targa


Una bella giornata di sport in provincia di Milano, con la fase regionale dei Campionati Studenteschi che si sono svolti sabato 10 maggio presso il campo di tiro della Società Arcieri di Cologno Monzese.


Ben 64 giovani si sono contesi il podio: quest’anno abbiamo potuto assistere a una numerosa partecipazione da parte di nuove province e nuovi istituti scolastici rispetto al passato, frutto di un lavoro maggiormente strutturato anche da parte delle società di tiro con l’arco.

I risultati confermano il primato della provincia di Pavia, già ottenuto nelle precedenti edizioni.

Per la categoria Cadetti vince Niccolò Mattiolo dell’Istituto Comprensivo di Mortara, Pavia, a seguire Cosmin Bursuc dell’Istituto Montanari , Pavia, bronzo per Alessandro Elli della Scuola G. Salvadori di Carugo, Como.
La categoria Cadette vede vincitrice Vittoria Benvenuti dell’Istituto Montanari, Pavia, argento per Chiara Pavone della Scuola G. Salvadori di Carugo e bronzo per Vittoria Comotti sempre dell’Istituto Montanari.

La gara per la categoria Allievi termina con la vittoria di Francesco Cucchi dell’Itas Gallini di Voghera, Pavia, secondo posto per Luigi Pezzotta del Liceo L. Mascheroni , Bergamo, seguito da Stefano Zanchi dell’Istituto Superiore Edoardo Amaldi, Bergamo.
Le Allieve vedono primeggiare Denise Donato, seguita da Gabriela Queja Dubois e Elisea Cascino, tutte della Scuola Maserati, Pavia.

Le squadre si classificano come segue:

Cadetti
1. Istituto Comprensivo Mortara - Pavia
2. Scuola G. Salvadori – Carugo Como
3. I.C.S. M. Montanari – Pavia
Cadette
1. I.C.S. M. Montanari – Pavia
2. Istituto Comprensivo Mortara – Pavia
3. Scuola G. Salvadori – Carugo Como
Allievi
1. Liceo Scientifico L. Mascheroni – Bergamo
2. Istituto Superiore E. Amaldi - Bergamo

Allieve
1. Scuola Maserati – Pavia
2. Liceo Scientifico L. Mascheroni – Bergamo
3. Istituto Superiore E. Amaldi – Bergamo

A tutti i partecipanti, agli insegnanti e ai tecnici auguriamo di poterci incontrare nuovamente presso le nostre società sportive e sui campi di gara.




Torna indietro