European Grand Prix: avanzano tutti gli azzurri

18/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Prime frecce dell’European Grand Prix a Sofia in Bulgaria. Terminate in anticipo le qualifiche del pomeriggio a causa di un violento temporale. Domani le eliminatorie


Una giornata movimentata quella degli Azzurri e dei loro avversari impegnati nella prima prova del Grand Prix di Sofia (Bul). Nel pomeriggio, infatti, a causa di un violento temporale la gara di qualifica è stata interrotta e, dopo esser stata ripresa, è stata definitivamente sospesa per impraticabilità del campo mentre un fulmine si abbatteva sulla location di gara...

Il migliore della mattinata è stato David Pasqualucci che con 658 punti scala la graduatoria fino al sesto posto. Tre posizioni più indietro Alberto Fiorioli (655 punti). Undicesima posizione finale per Marco Morello che ha totalizzato il punteggio di 654. Luca Melotto chiude le qualifiche con il sedicesimo posto (649 punti), mentre Giorgio Cazzaniga chiude 47esimo con 628 punti.

Vola direttamente ai 24esimi di finale Luca Melotto che sfiderà il vincente del match tra Latev (BUL) e Shushadze (GEO), avanza anche Alberto Fioroli che aspetta il match tra Garmaev (RUS) e Corba (TUR) per conoscere il suo prossimo avversario. Salta il primo scontro diretto anche Marco Morello che si troverà di fronte uno tra Hurban (SVK) e Apsitis (LAT). Doppio salto avanti per David Pasqualucci che grazie alla grande qualificazione si qualifica direttamente ai 16esimi di finale. L’unico a dover affrontare i 48esimi di finale tra gli azzurri sarà Giorgio Cazzaniga che proverà a battere il georgiano Lasha Pkhakadze per continuare la sua corsa.

LE QUALIFICAZIONI FEMMINILI
Il maltempo ha flagellato le qualificazioni femminili tanto da interromperle alla 54esima freccia. Buoni risultati comunque per le azzurre che piazzano Sara Violi al secondo posto assoluto con 482 punti. Ottime frecce anche per Elena Tonetta che chiude al tredicesimo posto con il totale di 462 punti. Loredana Spera si piazza tre posizioni più indietro grazie ai suoi 459 punti. 21esimo posto finale per Lara Schiavon a quota 452 punti.

Gli accoppiamenti sono già stati decisi, Loredana Spera ai 24esimi di finale incontrerà Oyuna Bolotva (RUS), mentre il primo ostacolo per Lara Schiavon sarà la padrona di casa Ralitsa Gencheva. Elena Tonetta affronterà Evangelia Kotsamanidou (GRE). Sara Violi passa direttamente ai sedicesimi di finale dove troverà la vincente del derby polacco tra Bulwa e Rzasa.

I RISULTATI A SQUADRE
Secondo posto assoluto dopo le qualificazioni per l’Italia maschile. David Pasqualucci, Alberto Fioroli e Marco Morello sfideranno al primo turno la Grecia. Sara Violi, Elena Tonetta e Loredana Spera si piazzano terze e anche per loro le prime avversarie arriveranno dalla Grecia. Nel mixed Team la coppia Violi-Pasqualucci, terza al termine della prima giornata di gare, affronterà l’Armenia.




Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro