Trofeo Pinocchio: a Fossano vince il Veneto davanti a Lombardia e Piemonte

29/06/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Conclusa a Fossano la Fase Nazionale del Trofeo Pinocchio. Il Veneto sul gradino più alto del podio davanti ai campioni uscenti della Lombardia e al Piemonte


Oltre 250 giovanissimi arcieri in rappresentanza delle 21 squadre dei Comitati Regionali si sono sfidati a Fossano, per la Finale Nazionale dei Giochi della Gioventù - Trofeo Pinocchio, organizzata dalla società New Garden Archery Fossano. La classifica individuale ha visto assegnare le medaglie ai primi tre classificati delle categorie 3^ media, 2^ media, 1^ media e della classe Giovanissimi (4^ e 5^ elementare): la somma dei punteggi individuali ha poi determinato la classifica a squadre.
Ad aggiudicarsi la medaglia d'oro è stata la rappresentativa del Veneto, che lo scorso anno aveva sfiorato il primo posto e che quest'anno ha guidato la classifica a squadre dall'inizio alla fine. Al secondo posto i campioni uscenti della Lombardia, mentre il bronzo se lo è guadagnato il Piemonte.
A seguire: 4. Emilia Romagna, 5. Toscana, 6. Sicilia, 7. Friuli Venezia Giulia, 8. Lazio, 9. Campania, 10. Liguria, 11. Trento, 12. Marche, 13. Puglia, 14. Sardegna, 15. Umbria, 16. Calabria, 17. Basilicata, 18. Bolzano, 19. Molise, 20. Valle d'Aosta, 21. Abruzzo.

Per quanto riguarda i titoli individuali, si aggiudicano il titolo Ragazzi Terza Media Alberto Corti (Toscana) ed Eleonora Martino (Liguria). Nella classifica Ragazzi Seconda Media vincono invece Davide Bergantin (Calabria) e Rachele Risoluti (Lazio), mentre tra i Ragazzi Prima Media salgono sul gradino più alto del podio Alessio Mangerini (Lombardia) e Luna Menegotto (Veneto). A chiudere la classifica i più piccini della categoria Giovanissimi: medaglia d'oro per Alvise Busetto (Veneto) e Francesca Frison (Veneto).



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro