Sardegna: ad Uras il Trofeo Coni

28/07/2014

Tipo: Territorio


Si è svolto ad Uras il Trofeo CONI 2014 – Festival dei giovani di tiro con l’arco. Manifestazione voluta dal CONI e organizzata dai vari comitati regionali per incentivare la partecipazione giovanile nello sport.


Tutte le società che hanno al loro interno il settore giovanile hanno partecipato alla manifestazione sabato 26 luglio dalle ore 16,30 presso il campo di calcetto in erba sintetica in via Verdi. Nonostante il periodo di ferie estive, trenta tra ragazzi e ragazze hanno dato vita alla manifestazione arcieristica che si è tenuta con le regole del trofeo Pinocchio di Tiro con l’Arco e gestita dal Presidente regionale Pino Spanu e dai Consiglieri Roberta Sideri e Michele Razzato.

I giovanissimi hanno tirato 16 voleè da tre frecce alla distanza di 15 metri e i ragazzi hanno tirato alla distanza di 20 metri, tutti con il bersaglio da 80 cm. di diametro.

Molto varia la provenienza degli arcieri vincitori, per i ragazzi terza media vince Marco Zonca ( arco club Portoscuso) mentre per le ragazze della terza media ( anno 2000) vince Francesca Diana sempre dell’arcoclub Portoscuso. Per i ragazzi della seconda media ( anno 2001) vince Luca Mallocci degli Arcieri 4 Mori e la femminile la vittoria va a Beatrice Cuccreddu degli Arcieri Torres di Sassari.

Per i ragazzi prima media ( anno 2002) vince Marco Fozzi , Arcieri Torres e prima tra le ragazze è Eleonora Meloni degli Arcieri Uras. Nei giovanissimi podio tutto degli arcieri Ichnos con la vittoria di Francesco Sanna e nel femminile vince Anna Podda degli Arcieri Nuragici.




Torna indietro