Giochi Olimpici Giovanili: Fregnan agli ottavi nel mixed team

22/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Al termine delle qualifiche ai Giochi di Nanjing con due record del mondo coreani, Tanya Giaccheri è 8^ ed Elia Fregnan 13°. Bene anche nel mixed team Fregnan che approda agli ottavi.


Ottima la prova degli arcieri azzurri ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanjing 2014 al termine della gara di qualifica dominata dalla Corea del Sud con due record mondiali: nel maschile guida la classifica Lee Woo Seok con uno strabiliante 704 e nel femminile Lee Eun Gyeong con 681 punti. L'Italia ha piazzato Tanya Giaccheri in ottava posizione con 650 punti, mentre Elia Fregnan è 13° con 667 punti, suo record personale.

Le eliminatorie individuali si disputeranno domani, sabato 23 agosto: Tanya Giaccheri ai 16esimi sfiderà la bielorussa Sviatlana Kazanskaya. Elia Fregnan affronterà invece l'argentino Francisco Rodriguez Sas.

Nel pomeriggio si sono disputate le fasi eliminatorie a squadre miste. Elia Fregnan, sulla linea di tiro con l'australiana Jessica Sutton, ha battuto ai 16esimi il duo India-Malesia (Choirunisa-Kyaw) per 5-3. Ora la coppia italo-australiana sfiderà domenica negli ottavi la coppia formata da Tuokkola (Finlandia) e Peters (Canada).
Tania Giaccheri, in coppia con il venezuelano Jose Capote, ha perso di misura (3-5) contro il duo Brasile-Polonia (Machado-Szafran) fermandosi così ai sedicesimi.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro