Giochi Olimpici Giovanili: Tanya Giaccheri esce agli ottavi

25/08/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: Targa


Ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino l'azzurrina Tanya Giaccheri eliminata agli ottavi dalla turca Anagoz per 6-2.


Per l'Italia dell'arco si chiude la trasferta cinese ai giochi Olimpici Giovanili di Nanchino senza medaglie.
Dopo le eliminazioni nelle prove a squadre miste dei due rappresentanti azzurri e l'uscita di scena nell'individuale di Elia Fregnan oggi è stata eliminata agli ottavi di finale anche Tanya Giaccheri.
L'arciera lombarda in forza alla Compagnia d'Archi aveva ottenuto l'accesso agli ottavi dopo aver battuto ai 16esimi la bielorussa Kazanskaya (6-2), ma di fronte alla turca Yasemin Ecem Anagoz non è riuscita a superare il turno perdendo il match 6-2.
La Anagoz si è portata subito sul 2-0 col parziale di 29-25; l'italiana guadagna un punto, così come l'avversaria, pareggiando la seconda frazione 27-27; ancora vantaggio per l'avversaria nel terzo set che passa sul 5-1 col parziale di 28-25 e nella quarta volée è ancora pareggio (26-26) che vale il 6-2 conclusivo.
La medaglia d'oro se l'è aggiudicata la cinese Li Jiaman battendo in finale per 6-5 la francese Melanie Gaubil dopo lo spareggio (10-9). Bronzo alla coreana Lee che dopo aver battuto ai quarti la Anagoz, ha avuto la meglio nella finalina sulla brasiliana Machado 7-1.

Domani si chiude con le eliminatorie e finali individuali del maschile.



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro