Europei 3D: concluse le qualificazioni a Tallinn, azzurri avanti tutta

18/09/2014

Tipo: Nazionali Disciplina: 3D


Secondo giorno di gare in Estonia per i Campionati Europei 3D. Gli azzurri hanno chiuso le frecce di qualificazioni con ottimi risultati e passando tutti il turno.


I RISULTATI DEL COMPOUND
Entrano tutti nei primi sedici e quindi si qualificano agli scontri diretti gli azzurri impegnati a Tallinn. Undicesimo posto con 986 punti per Antonio Pompeo, tredicesimo per Silvio Giorcelli (984 punti) e quattordicesimo per Raffaele Gallo (983 punti).
Grandi frecce per le azzurre: Sonia Bianchi è la migliore in assoluto con 954 punti. La segue da vicino e dal quarto posto Monica Finessi con 925 punti mentre Irene Franchini chiude la qualifica ottava con 918.

I RISULTATI DEL BAREBOW
Si chiude con un terzo, un quarto e un quinto posto la qualifica degli azzurri. Ferruccio Berti, Giuseppe Seimandi e Alessandro Giannini, in rigoroso ordine di classifica, mettono a segno rispettivamente: 912, 911 e 910 punti.
Tra le donne la migliore delle azzurre è Rosalba Ricevuto che totalizza 826 punti. Insieme a lei passeranno alla seconda fase degli Europei Cinzia Noziglia e Marianna Rogazzo, per loro sesto e settimo posto con 816 e 810 punti.

I RISULTATI DEL LONGBOW
Altra prima posizione azzurra questa volta tra gli uomini. Marco Pontremolesi mette tutti in riga con 795 punti. Bene anche gli altri italiani grazie ad Alfredo Dondi, quinto con 767 punti, e Danilo Fornasier, decimo con 748 punti.
Testa della classifica italiana anche in campo femminile. Giulia Barbaro con 728 punti guida la graduatoria, dietro di lei al quarto e al quinto posto ci sono Marina Tesio e Donatella Rizzi con 645 e 620 punti.

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO
Secondo posto assoluto per Giuliano Faletti che chiude con 874 a sei lunghezze da Ocenasek. Bene anche i suoi compagni: Davide Vicini si prende la settima piazza totalizzando 824 punti. Decimo Fabio Pittaluga con 822 punti.
Secondo, quarto e sesto posto per le azzurre. Marilena Forni totalizza 706 punti, Iuana Bassi mette a segno 686 punti e Francesca Capretta chiude con il punteggio di 676 punti.

I RISULTATI A SQUADRE
Italia padrona assoluta della linea di tiro di Tallinn. La due squadre si piazzano al primo posto. Il trio formato da Pontremolesi, Berti e Pompeo (2693 punti) affronterà la Finlandia (Loitokari, Lehtinen, Leskinen) ai quarti di finale. Primato anche per le donne (Bianchi, Barbaro, Ricevuto) con 2508 e prima sfida diretta contro il Belgio (Heilen, Mortier, Verstappen)



Collegamenti relativi alla notizia



Torna indietro