Lombardia: record italiano per l'azzurra Tanya Giaccheri

20/10/2014

Tipo: Territorio


L'azzurrina Tanya Giaccheri, titolare ai Giochi Olimpici Giovanili di Nanchino 2014, ha realizzato il nuovo record italiano allieve arco olimpico sui 25 metri con 572 punti.


L’azzurrina Tanya Giaccheri ha stabilito ieri - naturalmente in attesa dell'ufficializzazione - il nuovo primato italiano arco olimpico allieve sulla distanza di 25 metri realizzando 572 punti e superando di due lunghezze il precedente record di Elena Tonetta, che risaliva al lontano novembre 2004!
Dopo un’estate ricca di successi e soddisfazioni con la partecipazione alle Olimpiadi Giovanili di Nanchino, Tanya si è subito messa in luce ieri alla gara nazionale indoor 25+18 organizzata dagli Arcieri Tre Torri presso il padiglione 3 del centro fieristico MalpensaFiere di Busto Arsizio. Alla fine della competizione ha sfiorato anche il primato italiano 25+18 totalizzando 1141 punti, un solo punto in meno del record vigente!
Tanya, grazie alla bellissima gara disputata, si è anche aggiudicata il 7° Trofeo 25+18 Tre Torri offerto da UBI-Banca Popolare di Bergamo, filiale di Cardano al Campo, consegnatole dal direttore in persona e dal Presidente della società organizzatrice.




Torna indietro